Bagnacavallo: un laboratorio per la scrittura creativa

Bagnacavallo: un laboratorio per la scrittura creativa

BAGNACAVALLO - "Io scrivo" è un laboratorio di scrittura per imparare a creare un testo letterario, dal racconto al romanzo, o una semplice lettera. Pensare e descrivere, sentire e comunicare.
Gli incontri prevedono letture, descrizioni scritte di oggetti presenti in sala, lavori su testi classici. Si evidenzieranno le fondamentali differenze tra romanzo storico e contemporaneo, l'articolo di giornale e il diario. Saranno inoltre presi in esame i vari generi letterari.

 

Il corso si svolgerà a Bagnacavallo, Sala del Centro Culturale Le Cappuccine, venerdì 4 dicembre e sabato 5 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18I posti per partecipare al laboratorio sono limitati e sono già aperte le iscrizioni.

  

Il laboratorio è condotto da Paola Amadesi, romanziere storico; traduttore per l'Associazione culturale Le Tarot, di cui è membro (www.letarot.it), studiosa di storia partenopea, scrive di eventi teatrali e di equitazione. Pubblicazioni: Il sole su Napoli (Perdisa 2004); Walzer delle speranze perdute (Perdisa 2004); Come un cesto di rose, di Rosaria Troisi, a cura di Paola Amadesi (Perdisa 2004); Comprendere il cavallo (Perdisa 2005); 7 opere in Napoli (Stamperia del Valentino 2007). Info www.paolaamadesi.it.

  

L'iniziativa, in collaborazione con Discanti editore e Comune di Bagnacavallo, Assessorato alla cultura e Biblioteca, fa parte di Discantinfesta 2009, info www.discantinfesta.it | Quota d'iscrizione (minimo 5 partecipanti) € 100 | Iscrizione presso Discanti editore, tel. 0545 63002, email segreteria@discantieditore.it, infowww.discantieditore.it.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -