Bagnacavallo, un weekend dedicato al vino

Bagnacavallo, un weekend dedicato al vino

BAGNACAVALLO - Parte domani, venerdì 27 maggio, da Piazza Nuova il lungo fine settimana di "Alla Corte di Bacco". Alle 20 ci sarà infatti il ritrovo di "XBacco, che festa!", flash mob promosso in queste settimane su Facebook. Tutti sono invitati a partecipare: portando un bicchiere da casa, il vino sarà offerto gratuitamente e si brinderà insieme. Al momento di alzare i calici una sorpresa coinvolgerà tutta la piazza: è consigliato portare con sé qualcosa di bianco.

 

Sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 19, piazza della Libertà tornerà a trasformarsi ne "La piazza in tavola", allestimento di osterie tradizionali, con menu ispirati ai vini e ai prodotti tipici locali (a cura delle associazioni L'Azdòra, Amici del Calcio, Traversara in Fiore, Amici di Neresheim, Amici del Forno e del Consorzio "Il Bagnacavallo"). Sul palco centrale sabato 28 si esibiranno i Bevano Est, mentre domenica 29 alle 21.30 sul palco centrale Tiziana De Masi porterà in scena "Mafie in pentola. Libera terra, il sapore di una sfida", un originale progetto teatrale realizzato in collaborazione con "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" per raccontare attraverso i prodotti di Libera Terra storie di vita, lavoro, di sfide vinte e di battaglie in corso. Nella serata del 28 ci sarà anche la premiazione del miglior Bursôn dell'anno, il 2006 dell'azienda agricola Randi di Fusignano, vincitore dell'edizione 2011 della "sfida all'ultimo bicchiere".

 

"Alla Corte di Bacco. Maggio a Bagnacavallo" fa parte del "Circuito enogastronomico del Delta: antichi sapori tra la terra e il mare", un progetto coordinato dal Gal Delta 2000 per migliorare l'offerta turistica caratterizzando il Delta emiliano-romagnolo come destinazione distintiva del turismo ambientale e culturale e per promuovere il territorio  come un continuum geografico dove il filo rosso del legame tra terra e acqua differenzia e accomuna le varie zone, con le loro specificità ed eccellenze.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: www.xbacco.info; Ufficio informazioni turistiche del Comune, tel. 0545 280898, email turismo@comune.bagnacavallo.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -