Bagnacavallo, un'aiuola a "Cervia città giardino"

Bagnacavallo, un'aiuola a "Cervia città giardino"

Bagnacavallo, un'aiuola a "Cervia città giardino"

BAGNACAVALLO - C'è anche Bagnacavallo tra le cinquanta realtà partecipanti alla manifestazione "Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore" che ospita abili giardinieri italiani e stranieri per dare vita alla più importante mostra floreale a cielo aperto di "sculture" realizzate da tecnici e maestri del verde.

Sabato 29 maggio il sindaco Laura Rossi ha ricevuto dal primo cittadino di Cervia, Roberto Zoffoli, il riconoscimento per la partecipazione di Bagnacavallo all'iniziativa. Al sindaco è stata donata una ceramica raffigurante un orologio contornato da farfalle, che sono il simbolo della manifestazione.

 

«Con la partecipazione a questa manifestazione - spiega il sindaco Laura Rossi - si consolida il rapporto di collaborazione instaurato da alcuni anni fra le nostre città. Un sodalizio che ci vede impegnati nell'organizzazione di importanti progetti culturali, di eventi espositivi di rilievo nazionale, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare i nostri territori dal punto di vista turistico.»

 

Nell'aiuola Bagnacavallo, che si trova nella rotonda Cadorna di viale 2 Giugno a Milano Marittima, sono rappresentati gli archi del porticato di Piazza Nuova che incorniciano nell'ovale il cavallo stilizzato, simbolo della città, realizzato con coleus e tagetes in tre colori. La luce del porticato sarà coperta durante l'estate dalle campanelle rosse e azzurre dell'ipomea.

L'aiuola, che è stata realizzata dai bagnacavallesi Renato Baldassarri e Marion Berauer, potrà essere visitata per tutta l'estate dai numerosi turisti presenti a Milano Marittima come originale vetrina promozionale per il territorio di Bagnacavallo. La forza dell'iniziativa cervese sta infatti anche nella continuità, non limitandosi ad alcune giornate "espositive" ma offrendo l'opportunità a tutte le realtà partecipanti di essere visitate, fotografate e vissute da maggio a settembre.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -