Bagnacavallo: un'estate da passare con i grandi del cinema

Bagnacavallo: un'estate da passare con i grandi del cinema

BAGNACAVALLO - Ottanta giorni di cinema e cinquanta film tra giovedì 12 giugno e sabato 30 agosto: sono questi i numeri principali della XXIV edizione della rassegna "Bagnacavallo al Cinema", che prenderà il via domani sera nel parco delle Cappuccine.

Le proiezioni avranno inizio alle 21.30 con prezzi invariati rispetto allo scorso anno: 4,50 euro per il biglietto intero; 3,50 per il ridotto.

 

Oltre alla tradizionale attenzione verso il cinema di qualità italiano e straniero e agli incontri con gli autori, quest'anno la rassegna proporrà anche serate di musica e degustazioni.

 

Il primo appuntamento sarà, domani sera, con Nella valle di Elah di Paul Haggis (Usa 2007) con Tommy Lee-Jones, Charlize Theron, James Franco e Susan Sarandon. Il film racconta la tragedia della guerra in Iraq attraverso la storia di un veterano alla disperata ricerca del figlio, scomparso misteriosamente subito dopo essere stato rimpatriato dal fronte.

Da domani, poi, ogni giovedì la rassegna proporrà degustazioni di prodotti enogastronomici di qualità a cura de "L'angolo del gusto" di Bagnacavallo.

 

Si proseguirà, venerdì 13 e sabato 14, con Caramel di Nadine Labaki (Francia 2006), esordio rivelazione della 37enne Nadine Labaki, anche protagonista nei panni della proprietaria di un salone di bellezza di Beirut, centro di un mondo in cui talvolta è difficile distinguere fra desideri e realtà, ma come in certi musical francesi tutto sembra poter succedere o almeno aggiustarsi alla meno peggio. Accanto a Nadine Labaki recitano tutte attrici non professioniste.

Domenica 15 e lunedì 16, poi, sarà la volta di Gomorra di Matteo Garrone (Italia 2008), il già celebre ritratto della camorra e della criminalità contemporanea nella città di Napoli tratto dal libro di Roberto Saviano. Il film ha ricevuto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

 

 "Bagnacavallo al Cinema. Estate 2008" è una rassegna organizzata dal Cinecircolo Fuoriquadro e dal Comune, con la partecipazione della Rete Associazioni per la Pace e con il contributo dei commercianti della città.

 

Per informazioni: www.arenabagnacavallo.com; email: fuoriquadro@libero.it; tel. 347 1819575 - 329 2054014. Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -