Bagnacavallo, una mostra e un libro "Incontro all'Afghanistan"

Bagnacavallo, una mostra e un libro "Incontro all'Afghanistan"

BAGNACAVALLO - Sarà inaugurata sabato alle 17.30 la mostra fotografica Incontro all'Afghanistan, curata dal coordinatore nazionale di Emergency Giuseppe Villarusso e allestita presso il foyer del Teatro Goldoni in occasione della quarta edizione del Circo della Pace, che vedrà ospiti i piccoli artisti del Mobile Mini Circus for Children di Kabul.

 

Durante l'inaugurazione della mostra sarà presentato l'omonimo libro di Villarusso (Edizioni Arca 2006), che terrà una conferenza sulla situazione dell'Afghanistan e sui progetti di Emergency in quelle zone. Sarà presente l'assessore alle Politiche Culturali, Nello Ferrieri.

Incontro all'Afghanistan è un affresco umano e sociale della tragedia afgana che si sofferma sui volti, sugli occhi, sulle sofferenze di donne, anziani e bambini, mostrando l'insensata anomala quotidianità di una popolazione straziata e martoriata da una guerra senza fine. Venti pannelli fotografici documentano l'attività dei tre ospedali di Emergency attivi dal 1999: ad Anabah nella valle del Panshir, a Kabul e a Laskar-gah.

La mostra sarà aperta fino al 9 gennaio nei seguenti giorni e orari: 12, 18, 19 dicembre e 6, 8, 9 gennaio dalle 16 alle 19, nonché tutte le sere dal 22 dicembre al 6 gennaio in concomitanza con l'apertura della biglietteria del Circo della Pace.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -