Bagnacavallo: "Volpino e la Luna" al teatro Goldoni

Bagnacavallo: "Volpino e la Luna" al teatro Goldoni

BAGNACAVALLO - Domenica 24 gennaio alle ore 16 il Teatro Goldoni di Bagnacavallo ospita un nuovo appuntamento con la rassegna A Teatro con mamma e papà. Ad andare in scena sarà la compagnia L'Asina sull'Isola che presenterà il delicato spettacolo Volpino e la luna, scritto e interpretato da Katarina Janoskova e Paolo Valli.

 

Sul palco solo un telo bianco, una sedia, un grande libro. Una scenografia semplice all'interno della quale la lettura si trasforma attraverso il gioco d'ombre in una specie di "lanterna magica" in cui le figure fisse delle pagine del libro, si liberano e prendono vita propria. In questo nuovo spettacolo, ispirato all'unica favola scritta da Loris Malaguzzi, Volpino l'ultimo ladro di galline, si narra dell'avventura di Volpino, liberato in una magica notte di primavera dal museo Lazzaro Spalanzani grazie all'aiuto di cento uccellini, fino al suo volo sulla luna.

La compagnia teatrale L'Asina sull'Isola opera da più di dieci anni nell'ambito del teatro ragazzi, usando come principale linguaggio espressivo quello del teatro d'ombre. È sempre alla ricerca di contaminazioni. Una volta crea uno spettacolo sulla relazione tra ombra e forma, una volta tra ombra e pittura, un'altra ancora indaga la relazione tra ombra e musica, oppure ombra e parola. Tante diverse sperimentazioni in questi anni d'attività, ma il conto con l'ombra è e resterà sempre aperto.

 

 

Biglietti: da 4 a 6 euro.

La vendita dei biglietti sarà effettuata il pomeriggio di spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -