Bagnacavallo 'al cinema', ecco le prossime proiezioni

Bagnacavallo 'al cinema', ecco le prossime proiezioni

BAGNACAVALLO -Proseguono le proiezioni della rassegna "Bagnacavallo al cinema" al cineparco delle Cappuccine ogni sera alle 21.30.

 

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio sarà la volta dell'ultima fatica di Christopher Nolan, Inception, film ammirevole e contemporaneo, che sa unire gli spunti della migliore fantascienza alla rapidità dei film d'azione, scavando al contempo nell'animo umano come un grande classico. Leonardo Di Caprio, uno specialista che sa introdursi nei sogni altrui per rubare i segreti del subconscio, viene incaricato da una multinazionale asiatica di fare il contrario, ossia di impiantare un pensiero fisso nel cervello di una vittima. Da qui il titolo, Inception, che significa origine, inizio, ma può anche essere inteso come immissione, innesto. Il risultato è un triplice livello onirico che lascia lo spettatore sospeso tra irrealtà e realtà, enigma e paradosso, smarrimenti e inquietudini.

 

Giovedì 7 luglio ci sarà ancora spazio per il cinema internazionale, ma ci si sposterà in Europa con Illegal di Olivier Masset-Depasse, che affronta il tema dell'immigrazione con un accento insolito, quello del thriller. Questa scelta coinvolge lo spettatore in una duplice tensione: da un lato quella della protagonista che si trova a cercare di sopravvivere in una società che ha decretato la sua illegalità relegandola in un centro di accoglienza, dall'altro quella dello spettatore che è obbligato a vedere la realtà senza alcun filtro ideologico.

 

Le proiezioni della 27a edizione della rassegna, curata da Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo, proseguiranno ogni sera fino al 31 agosto con inizio alle 21.30.

 

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4 euro, abbonamento 10 ingressi 35 euro.

Il cineparco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo. È possibile parcheggiare l'automobile nel grande parcheggio di Santa Chiara, con ingresso da via Cadorna, a pochi passi dal cineparco.

 

Info: tel. 329 2054014, email fuoriquadro@libero.it, www.arenabagnacavallo.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -