BAGNACAVALLO - ''Aspettando Pinocchio'', inaugura domani la mostra a Palazzo Vecchio

BAGNACAVALLO - ''Aspettando Pinocchio'', inaugura domani la mostra a Palazzo Vecchio

BAGNACAVALLO - Viene inaugurata domani alle 20.30, nella sala di Palazzo Vecchio, la mostra dal titolo “Aspettando Pinocchio”, organizzata in occasione della X edizione dell’iniziativa “Bagnacavallo città dei bambini”. La festa di quest’anno, dedicata appunto al burattino di Collodi, è in programma venerdì 25 maggio.


Della mostra fanno parte lavori di pittura e ceramica realizzati dai bambini della scuola d’arte Bartolomeo Ramenghi di Bagnacavallo dedicati sia a Pinocchio che ai temi della “Città dei bambini”, in particolare alle “punte” di Bagnacavallo (comignoli, campanili, torri) che stanno sopra e oltre i tetti e che possono ricordare un lungo naso. Della storia delle “punte” della città parlerà anche, nel corso dell’inaugurazione, Carlo Polgrossi.


La mostra è completata dai “Pinocchi” vecchi compagni d’infanzia portati dai volontari impegnati nell’organizzazione di “Bagnacavallo città dei bambini” e dalla Casa di Geppetto realizzata dal Centro Etnografico della Civiltà Palustre di Villanova. L’esposizione resterà aperta fino al 27 maggio nei seguenti orari: feriali 16-18; festivi 10-12/16-18.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma completo di “Bagnacavallo città dei bambini” sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11.30 di lunedì 21 maggio in Municipio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -