BAGNACAVALLO - ''I vestiti nuovi dell�imperatore'' al teatro Goldoni

BAGNACAVALLO - ''I vestiti nuovi dell’imperatore'' al teatro Goldoni

BAGNACAVALLO - Sarà il Centro Teatrale Viterbese ad inaugurare, domenica 20 gennaio alle ore 16, la nuova rassegna A Teatro con mamma e papà della Stagione 2007/08 del Goldoni di Bagnacavallo. La compagnia porterà in scena I vestiti nuovi dell’imperatore, liberamente tratto dalla celeberrima, omonima fiaba di Hans Christian Anderssen.


C’era una volta un imperatore così vanitoso che non si occupava altro che di sé stesso e della sua più grande passione: i vestiti. Ogni volta che lo cercavano i suoi sudditi rispondevano: “è nello spogliatoio”... Un giorno arrivarono in città due impostori, si spacciarono per tessitori e dissero che sapevano tessere la stoffa più straordinaria che si potesse immaginare...

Lo spettacolo è tutto incentrato con grande ironia sul mondo dell’immagine, su ciò che non esiste ma che da tutti viene creduto reale, sulla differenza tra l’apparenza e la realtà.

L’imperatore, pur di appagare la sua vanità e il suo desiderio di essere ammirato da tutti cade nel tranello dei due impostori e costringe i suoi sudditi a vedere quello che non c’è.

Tutti fingono di vedere i meravigliosi vestiti per paura di essere considerati stupidi o per paura del potere dell’imperatore e della sua punizione o per non essere da meno degli altri, in un crescendo di equivoci e di comicità che culmina nel corteo finale, il corteo dell’apparenza...


Biglietti: intero € 6; ridotto per bambini dai 4 ai 12 anni € 4. La vendita dei biglietti verrà effettuata il giorno stesso di spettacolo presso la biglietteria del Teatro Goldoni a partire dalle ore 15.

Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -