Bagnara di Romagna, Foschini lascia la giunta a Claudia Cerè

Bagnara di Romagna, Foschini lascia la giunta a Claudia Cerè

Bagnara di Romagna, Foschini lascia la giunta a Claudia Cerè

In occasione della seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 15 giugno, il Sindaco di Bagnara di Romagna, Angelo Galli, ha comunicato le dimissioni da assessore di Foschini Nereo, dando lettura della lettera con la quale Foschini stesso ha ufficializzato la sua decisione. Va ricordato che la scelta del sindaco Galli di inserire in Giunta proprio Foschini, aveva generato una dura polemica in seno al consiglio comunale.

 

La miccia fu accesa da una interrogazione del gruppo di minoranza di centro sinistra "Insieme per Bagnara", nella quale, senza nominarlo, si faceva esplicito riferimento proprio alla inclusione di Foschini nella compagine amministrativa, per mettere in dubbio la caratteristica di lista civica di cui si era fregiata Vivi Bagnara in occasione della campagna elettorale.

All'interrogazione rispose il Sindaco che, nella seduta consigliare del 26 ottobre, ribadendo che l'incarico sarebbe stato a termine e che la nomina era dovuta "alla necessità di garantire alla Giunta, le capacità e l'esperienza tecnica di cui Foschini era ed è certamente portatore."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A sostituire Foschini è stata designata Claudia Cerè, abitante a Bagnara da 5 anni, esterna al Consiglio Comunale ed attualmente impiegata presso l'INPS di Lugo. Laurea in Operatore Giuridico d'Impresa. Vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo prestato servizio presso diversi Enti tra cui i Comuni di Massa Lombarda, Bagnacavallo, Imola e la Provincia di Ravenna dal 2001 al 2008. Le sue deleghe sono: Attività produttive, Turismo, Pari opportunità, Immigrazione, Politiche Giovanili. Il Sindaco Galli ha rivolto all'assessore uscente un vivo ringraziamento per il prezioso contributo apportato con competenza e passione, alla vita amministrativa comunale, augurandogli un proficuo lavoro nel nuovo incarico di capogruppo di minoranza in seno al Consiglio Comunale di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -