Bagno di Romagna: alle Terme in minibus

Bagno di Romagna: alle Terme in minibus

BAGNO DI ROMAGNA - Alle terme in minibus con trasporto gratuito. Ecco un servizio nuovo che il Comune di Bagno di Romagna ha deciso di lanciare, in via sperimentale, per alcune fasce dei propri cittadini.

 

I destinatari del servizio sono sostanzialmente quelli che hanno già compiuto 65 anni e coloro, anche di età inferiore, non sono in grado di deambulare (più precisamente, in carrozzella).

Il servizio è impostato su tre turni di 12 giorni ciascuno (la durata classica di un ciclo di cure termali).

 

Due saranno in partenza da S. Piero in Bagno, alla volta delle terme di Bagno di Romagna, ed uno, con identica destinazione, partirà da Selvapiana - Acquapartita - Valgianna.

I turni in partenza da S. Piero (4 punti d'imbarco) si svolgeranno dal 19 al 31 maggio e dal 2 al 14 giugno.

 

Quello in partenza da Selvapiana - Acquapartita - Valgianna, si svolgerà dal 16 al 28 giugno.

La domanda di ammissione al servizio deve essere presentata su apposito modulo da ritirarsi presso l'ufficio Servizi Sociali del Comune.

 

Naturalmente i cittadini interessati dovranno anche munirsi di impegnativa medica e farsi carico delle eventuali spese di ticket.

 

"Un piccolo segno di attenzione a quella parte della nostra collettività che ne necessita un po' di più - afferma il vicesindaco Giacomo Spignoli -. E poi, la volontà di avvicinare ulteriormente l'opportunità offerta da terme sempre più qualificate e apprezzate, ai cittadini che più vi vivono accanto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -