Bagno di Romagna, bus-navetta fino a San Piero per le festività

Bagno di Romagna, bus-navetta fino a San Piero per le festività

BAGNO DI ROMAGNA - Interessante sperimentazione nei prossimi giorni, anzi, nelle prossime notti, a Bagno di Romagna.

Un pullman - navetta collegherà i due centri maggiori del comune: San Piero e Bagno, a disposizione di tutti coloro (soprattutto giovani) che vogliono spostarsi fra i vari locali pubblici facendo a meno dell'automobile.

Tre saranno le notti in cui prenderà vita l'iniziativa: 25/26 dicembre, 2/3 gennaio, 5/6 gennaio.

Il pullman partirà da San Piero (pressi Municipio) alle 24,00 e rientrerà da Bagno (pressi stazione ERG) alle 4,00.

Il servizio sarà gratuito. Gli organizzatori chiederanno a ciascun passeggero di offrire liberamente la somma di 1 euro. La ditta trasportatrice ha deciso che il ricavato sarà devoluto all'Associazione don Virgilio Resi.

 

La richiesta dell'istituzione del servizio, proveniente da vari ambienti del mondo giovanile, perfettamente inseribile in un contesto di notti divertenti ma sicure, è stata raccolta e rappresentata dall'associazione I Trample. I proponenti hanno incontrato l'interesse dell'amministrazione comunale e la disponibilità della ditta Autolinee Fratelli Spighi di San Piero in Bagno.

 

"Fa piacere l'essere riusciti a coniugare il tutto con qualche sforzo organizzativo - afferma l'assessore Giona Simoni - ma in una situazione resa più agevole dalla disponibilità della ditta, per la quale ringraziamo il titolare Pier Luigi Spighi, e dal dinamismo dei Trample, di cui diamo volentieri atto al presidente Marco Montini. Credo che i nostri ragazzi apprezzeranno il tutto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -