Bagno di Romagna, Facciani (Lega): "Assurdo il mantenimento del Ponte Bailey"

Bagno di Romagna, Facciani (Lega): "Assurdo il mantenimento del Ponte Bailey"

BAGNO DI ROMAGNA - "È dal dopoguerra che il Ponte Bailey esiste, ovvero da quando grazie all'esercito venne costruito quale ponte di collegamento provvisorio" spiega in una nota Gianni Facciani, referente della Lega Nord Romagna per il piccolo Comune di Bagno di Romagna.  "La sua provvisorietà è insita quindi nella sua stessa natura. La struttura in ferro e le assi di legno che ne costituiscono la carreggiata richiedono ovviamente una continua manutenzione sia di natura ordinaria che straordinaria. Le ingenti somme periodicamente spese dall'amministrazione comunale per la sostituzione e la manutenzione delle assi avrebbero potuto essere investite, e quindi già ammortizzate nel corso degli anni, per la costruzione di un ponte permanete in cemento e a norma. "

 

Il giovane esponente del Carroccio continua: "All'aspetto economico e ai costi che annualmente incidono nel bilancio del Comune di Bagno di Romagna si aggiunge anche il disservizio relativo al senso alternato del Ponte Bailey, anziché un più fruibile e più sicuro doppio senso di marcia. Tale situazione, inoltre, determina una congestione del traffico e una pericolosità nell'attraversamento del ponte, non essendo lo stesso dotato di marciapiede o corsia riservata."

 

"E' chiaro che non si può lasciare un piccolo Comune di montagna solo nell'affrontare questo tipo di problematiche" -  aggiunge il Segretario Provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, Jacopo Morrone - "Siamo di fronte all'ennesima mancanza di programmazione della classe politica locale e ad un mancato coordinamento nella gestione di questioni territoriali. " Conclude infine Morrone: "Sarà opportuno iniziare a discutere seriamente di questa problematica ed evitare quindi la chiusura del ponte e la sua inagibilità."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -