BAGNO DI ROMAGNA - I nativi americani 'sbarcano' nella valle di Pietrapazza

BAGNO DI ROMAGNA - I nativi americani 'sbarcano' nella valle di Pietrapazza

BAGNO DI ROMAGNA - La valle di Pietrapazza ospiterà, fra sabato 16 e domenica 17 giugno prossimi, due spettacoli di racconti, canti e danze tradizionali degli indiani d’America.

Dopo gli spettacoli si terrà anche un laboratorio di artigianato. La partecipazione sia agli spettacoli che al laboratorio è gratuita.


Condurrà il tutto il nativo americano Quentin Pipestem: danzatore tradizionale, suonatore di flauto, tre volte campione del mondo di hoop dance.

Pipestem si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo: America del Nord e del Sud, Oceania, Asia ed Europa. Dal 2000 vive in Italia.


L’iniziativa è promossa dai cittadini della frazione di Poggio alla Lastra con la collaborazione del Comune di Bagno di Romagna e dell’associazione Esploramontagne.

I cittadini della zona tendono a promuovere un turismo compatibile con l’ambiente e, in questo spirito, si ricerca una sorta di gemellaggio culturale con la tradizione dei nativi americani, caratterizzata dal grande rispetto per il patrimonio naturale.


In effetti, la conformazione territoriale, i tipi di vegetazione e gli scenari maestosi della Valle del Bidente di Pietrapazza, richiamano i grandi spazi del Nord America.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qui vi sono le grandi foreste, le acque fresche e pulite dei torrenti, l’aquila e il lupo, il cervo e il daino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -