BAGNO DI ROMAGNA - Il meglio della cucina romagnola in volo per la Malesia con Paolo Teverini

BAGNO DI ROMAGNA - Il meglio della cucina romagnola in volo per la Malesia con Paolo Teverini

BAGNO DI ROMAGNA (FC) - Da martedì 6 marzo e fino a domenica 11, un menù rigorosamente romagnolo, con sfumature della miglior cucina classica italiana sarà ambasciatore all’Olive Restaurant di Kuala Lumpur, in Malesia.


Ravioli, tiramisù, misticanza e formaggi accompagnati con albana passita e Sangiovese di Romagna D.O.C. saranno proposti dallo Chef Stellato Paolo Teverini e da Gianluca Gorini del Ristorante Paolo Teverini di Bagno di Romagna.

Il menù era stato deciso un paio di mesi fa, in quanto é realizzato principalmente con prodotti del nostro territorio che da martedì sono a disposizione degli chef dell’Olive Restaurant (premiato nel 2005-2006 come miglior ristorante italiano in Malesia).

L’obiettivo di questa iniziativa infatti è quello di insegnare la preparazione di alcuni piatti tipici di una delle cucine più rinnovate al mondo.


Sotto la guida di Paolo Teverini, lo staff dell’Olive Restaurant imparerà a cucinare romagnolo, creando piatti nati dalla fusione tra le migliori tradizioni della Romagna e la cucina moderna italiana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si completa con la trasferta dello chef romagnolo l’operazione promossa da l’Altra Romagna, che aveva visto a maggio Oliver Lopez, primo Chef dell’Olive Restaurant al quale dipendono le cucine della più grande struttura turistica malese, nella cucina dello Chef Teverini per carpirne alcuni segreti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -