Bagno di Romagna: il Pdl chiede chiarezza su concessioni acque termali al Tosco Romagnolo

Bagno di Romagna: il Pdl chiede chiarezza su concessioni acque termali al Tosco Romagnolo

BAGNO DI ROMAGNA - Stefano Gagliardi e Isabella Castagnoli, capogruppo e consigliere del Pdl nel consiglio provinciale di Forlì-Cesena, interrogano la Provincia (socia con il 20,7% di Terme di S.Agnese spa) in merito allanotizia apparsa sulla stampa relativamente alla concessione dell'utilizzo di acqua termale all'Hotel Tosco Romagnolo da parte delle Terme stesse.

 

Se ciò dovesse corrispondere al vero, Gagliardi e Castagnoli chiedono "se l' amministrazione provinciale è stata preventivamente informata sulla volontà di attuare tale scelta  e quali sono i termini dell'accordo raggiunto fra le Terme S.Agnese SPA e l'Hotel Tosco Romagnolo".

 

I due esponenti del Pdl chiedono inoltre alla Provincia "se non ritiene che erogare acqua termale indistintamente anche a strutture non accreditate come stabilimenti termali, possa determinare un decadimento qualitativo dell'offerta segnando la fine del termalismo terapeutico, con il pericolo di ripercorrere la crisi che sta attanagliando chi in passato ha fatto questa scelta come Abano Terme".

 

Gagliardi e Castagnoli vogliono poi sapere "se la decisione è stata presa in conformità con quanto previsto dallo Statuto della Gestione Unica delle acque termali". Inoltre domandano "come valuta l'opportunità di avviare una seria discussione relativa alla possibilità di dismettere la partecipazione di maggioranza nelle Terme S. Agnese da parte della Provincia e del Comune,  pur mantenendo in capo agli enti locali il peso di controllo nella Gestione delle Acque, procedendo ad una privatizzazione chiara e trasparente (asta UE) coerente col disposto normativo e tutelante nei confronti dei dipendenti e dello sviluppo delle Terme".

 

I due consiglieri chiedono poi "qual'è il risultato finanziario previsto per la stagione che si va concludendo e come si pensa di procedere per assicurare la valorizzazione  del Progetto idropinica e del Palazzo Malvisi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -