Bagno di Romagna, parte il Mirkonia Fantasy Tour

Bagno di Romagna, parte il Mirkonia Fantasy Tour

Bagno di Romagna, parte il Mirkonia Fantasy Tour

Parte mercoledì in contemporanea a San Piero in Bagno e Bagno di Romagna la serie di concerti ed esibizioni teatrali del Mirkonia Fantasy Tour, il programma di scambio culturale tra Italia e Germania promosso dall'Associazione Pandora con la collaborazione del Comune di Bagno di Romagna (assessorato al turismo). A salire sul palco per la prima serata saranno in piazza Martiri a San Piero alle 21 gli Acoustica, band ufficiale del comitato olimpico tedesco.

 

Alla stessa ora a Bagno, presso il padiglione delle fonti, andrà in scena, per la regia di Pierpaolo Palladino e Cristina Aubry, il monologo Al Pacino, ispirato a un ipotetico incontro ravvicinato con la star hollywoodiana. Il giorno successivo, giovedì, si prosegue la maratona teatrale con Arido amore, Piero Gobetti, il monologo in cui Claudio Di Loreto, diretto da Emanuela Cocco, cala l'intellettuale di sinistra nei panni di un disoccupato moderno sull'orlo di un esaurimento nervoso.

 

Lo spettacolo, in programma sempre alle ore 21.00, sarà ospitato nella raccolta cornice della Piazzetta del Teatro, dove a partire dalle ore 19.00 sarà possibile cenare con la degustazione di wurstel tedeschi (costo 15 euro). A San Piero si torna poi solo domenica 17 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Martiri con il concerto dei Martinicca Boison, gli otto elementi dai tratti cabarettistici che propongono ritmi folk. A Bagno di Romagna invece il Mirkonia Fantasy Tour riempie tutte le serate della settimana.

 

Venerdì, ore 21.00 in Piazza Ricasoli, sarà la volta della musica elettronica dei Dollhause. Sabato, sempre ore 21.00 in Piazza Ricasoli, Andrea Murchio e Pierpaolo Palladino interpreteranno, per la regia di Pierpaolo Palladino, L'amico di Fred, la fantastica storia in cui Fred Buscaglione artista incontra la sua maschera. Infine, per l'ultimo appuntamento della settimana, domenica 17 luglio, presso l'idropinica alle ore 21.00 gli Acoustica torneranno in scena per una serata accompagnata anche da assaggi e degustazioni gastronomiche a cavallo tra Italia e Germania, le due nazioni anima culturale del festival (ore 19.00, costo € 15.00).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Mirkonia Fantasy Tour, che tocca anche Gambettola, Fratta Terme, Bellaria, Castrocaro e Cesenatico, vivrà poi il suo ultimo atto, una settimana più tardi, proprio a Bagno di Romagna, luogo scelto per ospitare tutti gli artisti della rassegna. Domenica 24 luglio, in una performance pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00, sul palco di Piazza Ricasoli si alterneranno tutte le band impegnate a partire da mercoledì. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, salvo le degustazioni per cui è previsto un costo di € 15,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -