Bagno di Romagna: partenza positiva per il mercatino di martedì

Bagno di Romagna: partenza positiva per il mercatino di martedì

BAGNO DI ROMAGNA - E' partita sotto buoni auspici la stagione dei "mercatini del martedì" di Bagno di Romagna. La prima serata, svoltasi il 10 giugno scorso, ha infatti registrato una buona partecipazione sia di espositori che di pubblico.

 

Il Comune di Bagno di Romagna che ne è l'organizzatore, con la collaborazione della Pro Loco e della Comunità Montana dell'Appennino Cesenate, ha affidato ancora una volta la gestione dello stesso al Consorzio "Le Città i Mercati".

 

"Stiamo proseguendo su di un processo di graduale crescita - sottolinea l'assessore al commercio Roberto Bassetti -. Così come dal 2006 abbiamo portato le serate da 12 a 14, quest'anno siamo intervenuti sul numero dei posteggi, che salgono da 57 a 68. Tutte cose che richiedono un impegno particolare, più grande di quanto non si possa immaginare. Credo sia ben giustificato dall'evidenza che il mercatino è ormai un appuntamento utile non solo alla cittadina termale ma all'intero territorio circostante."

 

La costituzione di nuovi posteggi allarga per la prima volta l'area mercatale alla medievale Via Palestro.

Il mercatino resta strutturato su tre settori. Il primo è quello alimentare che resta a 5 posteggi ed il secondo è quello dei dolciumi e della frutta secca, che resta a 2 posteggi.

Cresce da 50 a 61 posteggi il settore non alimentare (antichità, antiquariato, modernariato, cose usate, giocattoli, libri, stampe artistiche, tele, dipinti, ceramiche, mobili e altro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il mercatino si svolgerà ogni martedì, dalle 17,00 alle 23,00 fino al 9 settembre compreso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -