BAGNO DI ROMAGNA - Pista ciclo-pedonale tra Bagno e San Piero: ecco il progetto

BAGNO DI ROMAGNA - Pista ciclo-pedonale tra Bagno e San Piero: ecco il progetto

BAGNO DI ROMAGNA - Mercoledì 9 maggio, nel corso di due distinti incontri coi cittadini, sarà presentato in pubblico il progetto esecutivo di rifacimento dell’ingresso nord di Bagno di Romagna e della passeggiata ciclabile e pedonale fra Bagno e S. Piero.


Il primo dei due incontri si terrà alle 18,00 a S. Piero in Bagno presso il municipio.

Il secondo avrà luogo alle 21,00 a Bagno di Romagna presso il Palazzo del Capitano.

Saranno presenti l’assessore provinciale ai lavori pubblici Maurizio Castagnoli, il dirigente provinciale ai lavori pubblici Leopoldo Raffoni, i consiglieri regionali Paolo Lucchi e Damiano Zoffoli, gli assessori comunali Giacomo Spignoli e Mirta Barchi, il sindaco di Bagno di Romagna Lorenzo Spignoli.


Di una pista ciclopedonale che colleghi Bagno di Romagna a S. Piero in Bagno in Alto Savio se ne parla certamente da molti anni.

In passato erano stati svolti elaborati progettuali e negli ultimi anni sono stati anche conseguiti alcuni finanziamenti, seppur molto parziali allo scopo.

Ora pare finalmente che il tutto si avvii a divenire realtà.

Una joint-venture molto speciale tra Comune di Bagno di Romagna e Provincia di Forlì - Cesena, con la collaborazione della Regione, ha consentito la quadratura definitiva, tramite l’abbinamento col progetto di rifacimento dell’ingresso nord della cittadina termale.

La provincia ha potuto così procedere all’unificazione delle progettazioni e al congiungimento dei finanziamenti, suoi propri, regionali, comunali e privati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’assessore Castagnoli e l’ing. Raffoni, assieme ai loro collaboratori, si sono mostrati, anche in questa occasione davvero bravi e preziosi – afferma il vicesindaco Giacomo Spignoli -. Assieme a loro, al settore attività produttive e turismo della Provincia, ai consiglieri regionali presenti e tanti altri, il nostro ringraziamento va al presidente della Provincia Massimo Bulbi e alla presidentessa dell’assemblea legislativa regionale Monica Donini, che avrebbero voluto essere anch’essi presenti ma che, a causa di precedenti impegni, non potranno partecipare all’iniziativa.”


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -