Basket LegaDue, Forlì si prepara al big match contro Ferrara

Basket LegaDue, Forlì si prepara al big match contro Ferrara

Basket LegaDue, Forlì si prepara al big match contro Ferrara

FORLI' - Arrota a puntino gli artigli la MarcoPoloShop FulgorLibertas in vista del match spartiacque di domenica a Ferrara. Mercoledì pomeriggio i biancorossi di coach Vucinic hanno infatti disputato un discreto scrimmage con la Bennet Cantù, seconda forza della seria A1 e tra le più accreditate avversarie del carrarmato Siena nella lotta scudetto. Se il risultato finale è stato numericamente infelice (102-62), i romagnoli hanno comunque retto alla grande per due quarti chiusi sul 46-39.

 

Fatale alla lunga ad Huff & Co. la prepotenza fisica dei brianzoli in campo a ranghi semi completi (out Denis Marconato a causa di un problema muscolare al bicipite femorale destro, non hanno messo piede sul parquet dell'arena neppure Nicolas Mazzarino e Maarty Leunen). Il divario è stato scavato nel terzo e quarto quarto quando la Bennet ha piazzato netti parziali: 28-11 e 28-12. Per la MarcoPoloShop sugli scudi Lee Goldwire e Bobby Jones, che si sono confermati giocatori da massime platee, mentre Cantù ha potuto rodare per la prima volta Laurence Ekperigin.

 

Come detto un buon allenamento per Forlì in ottica Ferrara. Ferrara che evidentemente vive con terrore la vigilia di match e soprattutto l'idea di trovarsi a giocare davanti ad un muro di supporter romagnoli. La società estense, seguendo una strategia già provata da Reggio Emilia, ha messo a disposizione di Forlì 300 tagliandi, ovviamente già quasi bruciati. Non sarebbe cattiva idea se questo tipo di atteggiamenti che strozzano la passione per uno sport che non campa grazie alle tv ma all'entusiasmo di piazze straordinarie come Forlì, fossero stigmatizzati dalla Lega e dalla Federazione.

 

Tabellino MarcoPoloShop.it Forlì - Huff 7, Goldwire 18, Nardi 6, Ravaioli, Poletti 8, Jones 13, Campani 8, Borsato 2. All.: Nenad Vucinic

  

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -