Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

IMOLA - L'Aget Imola continua ad inseguire i playoff. La squadra di coach Maurizio Lasi ha espugnato il parquet di Verona, sconfiggendo la Tezenis per 93 a 82 (22-28, 42-51, 66-79). Ottima la prova del solito Trent Whiting, autore di ben 33 punti. Ad inizio match ha subito scaldato la mano, infilando due triple consecutive. Imola ha quindi allungato portandosi sul 5-12, per poi chiudere il primo periodo con un +6 (22-28) grazie ai centri anche di Prato e Amici.

 

Nel secondo quarto la Tezenis ha provato a ricucire lo strappo dai romagnoli, ma Moreno e Ringstrom hanno tenuto gli scaligeri a distanza di sicurezza (42-51). Nel terzo quarto i padroni di casa hanno subito ridotto a 5 i punti di distanza dall'Aget, ma a ristabilire le distanze ci ha subito pensato Whiting dai 6.75. Il massimo vantaggio (57-70) è arrivato con sei tiri liberi del solito Whiting dopo l'espulsione di Marcelletti.

 

Nell'ultimo quarto l'Aget, forte di un vantaggio di undici punti, si è rilassata, concedendo ai veronesi di ricucire a -6. Ma i ragazzi di Lasi hanno subito ripreso a macinare canestri con Whiting, Bruttini e Ringstrom. Per Imola si tratta della terza vittoria consecutiva lontano dal PalaMokador di Faenza: ora i punti sono 22. I playoff sono tutt'altro che un miraggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -