Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

Basket LegaDue, Imola espugna Verona. La zona playoff è vicina

IMOLA - L'Aget Imola continua ad inseguire i playoff. La squadra di coach Maurizio Lasi ha espugnato il parquet di Verona, sconfiggendo la Tezenis per 93 a 82 (22-28, 42-51, 66-79). Ottima la prova del solito Trent Whiting, autore di ben 33 punti. Ad inizio match ha subito scaldato la mano, infilando due triple consecutive. Imola ha quindi allungato portandosi sul 5-12, per poi chiudere il primo periodo con un +6 (22-28) grazie ai centri anche di Prato e Amici.

 

Nel secondo quarto la Tezenis ha provato a ricucire lo strappo dai romagnoli, ma Moreno e Ringstrom hanno tenuto gli scaligeri a distanza di sicurezza (42-51). Nel terzo quarto i padroni di casa hanno subito ridotto a 5 i punti di distanza dall'Aget, ma a ristabilire le distanze ci ha subito pensato Whiting dai 6.75. Il massimo vantaggio (57-70) è arrivato con sei tiri liberi del solito Whiting dopo l'espulsione di Marcelletti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell'ultimo quarto l'Aget, forte di un vantaggio di undici punti, si è rilassata, concedendo ai veronesi di ricucire a -6. Ma i ragazzi di Lasi hanno subito ripreso a macinare canestri con Whiting, Bruttini e Ringstrom. Per Imola si tratta della terza vittoria consecutiva lontano dal PalaMokador di Faenza: ora i punti sono 22. I playoff sono tutt'altro che un miraggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -