Basket LegaDue, la Spiga infila la terza. Piegata un'ottima Jesi
Basket LegaDue, la Spiga infila la terza. Piegata un'ottima Jesi
RIMINI - Si allunga a tre la striscia vincente dell'Immobiliare Spiga, che batte all'esordio stagionale al 105 un'ottima Fileni Jesi, in un match che ha visto trionfare chi ha prevalso in bravura e continuità. Esemplare il finale 118-96 nella valutazione di squadra. Coach Caja ha trovato un grande contributo da tutti gli uomini scesi in campo: il quintetto, tutto in doppia cifra, è guidato da un grandissimo capitan Scarone, 26 punti col 60% al tiro e 4 assist.
Roderick si è confermato uomo ovunque sbagliando un solo tiro dal campo e sommando un bel 31 di valutazione, grazie a 18 punti, 6 rimbalzi, 6 recuperi e 3 assist; Lollis e Filloy, come al solito, hanno chiuso ogni "spiffero" sotto canestro e con la consistente aggiunta del miglior Eliantonio della stagione, hanno costretto il temuto Maggioli ad appena 9 punti, tutti nel primo tempo.
Vukcevic è stato autore di una prestazione di straordinaria concretezza, aggiungendo a 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Gurini e Tomassini, al di là delle pur buone statistiche, hanno lavorato splendidamente sui due lati del campo, consentendo a Caja di far sedere a cuor leggero i senatori.
Jesi, dal canto suo, non ha mollato fino in fondo: la Fileni è stata costretta ad inseguire per tutti i 40', ma Pecile, Elder e Migliori hanno tenuto vivo il match fino alla sirena finale. E' finita col punteggio di 96-89, tra l'entusiasmo dei tifosi riminesi, appagati dal risultato e dallo spettacolo offerto dalle due squadre.