Basket LegaDue, la Spiga infila la terza. Piegata un'ottima Jesi

Basket LegaDue, la Spiga infila la terza. Piegata un'ottima Jesi

Basket LegaDue, la Spiga infila la terza. Piegata un'ottima Jesi

RIMINI - Si allunga a tre la striscia vincente dell'Immobiliare Spiga, che batte all'esordio stagionale al 105 un'ottima Fileni Jesi, in un match che ha visto trionfare chi ha prevalso in bravura e continuità. Esemplare il finale 118-96 nella valutazione di squadra. Coach Caja ha trovato un grande contributo da tutti gli uomini scesi in campo: il quintetto, tutto in doppia cifra, è guidato da un grandissimo capitan Scarone, 26 punti col 60% al tiro e 4 assist.

 

Roderick si è confermato uomo ovunque sbagliando un solo tiro dal campo e sommando un bel 31 di valutazione, grazie a 18 punti, 6 rimbalzi, 6 recuperi e 3 assist; Lollis e Filloy, come al solito, hanno chiuso ogni "spiffero" sotto canestro e con la consistente aggiunta del miglior Eliantonio della stagione, hanno costretto il temuto Maggioli ad appena 9 punti, tutti nel primo tempo.

 

Vukcevic è stato autore di una prestazione di straordinaria concretezza, aggiungendo a 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist. Gurini e Tomassini, al di là delle pur buone statistiche, hanno lavorato splendidamente sui due lati del campo, consentendo a Caja di far sedere a cuor leggero i senatori.

 

Jesi, dal canto suo, non ha mollato fino in fondo: la Fileni è stata costretta ad inseguire per tutti i 40', ma Pecile, Elder e Migliori hanno tenuto vivo il match fino alla sirena finale. E' finita col punteggio di 96-89, tra l'entusiasmo dei tifosi riminesi, appagati dal risultato e dallo spettacolo offerto dalle due squadre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -