Basket, Torneo Città di Imola: Forlì cade solo all'overtime

Basket, Torneo Città di Imola: Forlì cade solo all'overtime

Basket, Torneo Città di Imola: Forlì cade solo all'overtime

IMOLA - La FulgorLibertas si arrende solo ai supplementari nella semifinale del Torneo Città di Imola contro i padroni di casa, privi di Prato: i biancorossi hanno da recriminare, avendo giocato senza Lestini, Campani, Foiera e con Gordon (ancora in doppia cifra con 18 punti) che nell'ultimo quarto e nell'overtime è stato spettatore non pagante per guai non gravi alla caviglia. Imola ha così fatto suo il match per 72-67 (14-10; 33-25; 50-42; 59-59).

 

Il colored di St. Louis finchè è rimasto in campo ha fatto diventare matto Mister Doppia Doppia Ebi (21 punti sul taccuino).  Dall'altra parte Imola ha confermato di vivere un pò sulle lune dei suoi americani: Whiting rimane giocatore illegale per la categoria, Ebi va a corrente alternata ma quando s'accende son dolori, Prato era fuori per infortunio ma quando tornerà in campo di sicuro non rimarrà a guardare.

 

Gli altri sono puro contorno, al contrario della FulgorLibertas che vive sul gruppo e in cui ogni giocatore può ergersi a protagonista durante le partite e, chiaramente, l'arco del campionato: ma è proprio Ebi con due triple in assenza dello spauracchio Gordon a chiudere il match appannagio dei padroni di casa.

 

Poco male: i biancorossi hanno confermato ciò che ha detto Di Lorenzo durante la presentazione di Ryan Wittman, e cioè che in difesa la squadra è già quasi al top, mentre in attacco ci vuole ancora un pò di tempo. E ad una settimana dalla Coppa Italia e due dai primi due punti in palio, Forlì ha dimostrato di potersela giocare con tutte, in barba alle assenze.

Aget-FulgorLibertas 72-67

(14-10; 33-25; 50-42; 59-59)

IMOLA: Masoni, Ebi 21, Prato ne, Ringstrom 6, Bruttini 10, Whiting 25, Moreno 5, Amici 5, Laganà ne, Riga ne, Scagliarini ne. All.: Lasi 

FORLI': Poletti 8, Licartovsky 2, Gordon 18, Piazza 4, Wittman 8,  Ranuzzi 14, Michelon, Forray 13, Zamagni ne, Ravaioli ne. All.: Di Lorenzo

Arbitri: Tirozzi, Dondi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -