Bassa Romagna, proseguono le iniziative natalizie dell'Asp

Bassa Romagna, proseguono le iniziative natalizie dell'Asp

Proseguono le iniziative organizzate dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna nelle proprie strutture in occasione delle festività natalizie.

Numerosi sono già stati i ritrovi conviviali con ospiti e famiglie: pranzi si sono svolti ad Alfonsine, Rsa San Domenico, Massa Lombarda, Fusignano. Inoltre, a Bagnacavallo mercoledì 15 dicembre è stata organizzata una cena con la partecipazione, accanto al presidente e al direttore dell'Asp, Pierluigi Ravagli e Monica Tagliavini, del sindaco Laura Rossi e dell'assessore Angela Rossetti.

 

Sabato 18 dicembre, saranno gli anziani di Conselice (casa protetta Jus Pascendi) e Voltana (centro anziani Silvagni) a ritrovarsi per un pranzo con le loro famiglie, mentre domenica 19 toccherà agli ospiti della casa protetta Sassoli di Lugo, il cui pranzo sarà allietato dai canti del coro composto da nonni, operatori e volontari. Sempre domenica, alle 15.30, gli anziani della casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo riceveranno la visita della Corale Henry Dunant, diretta dal Maestro Alba Tasselli, che si esibirà per loro con un repertorio composto soprattutto da canzoni natalizie.

 

Proseguono inoltre gli incontri fra gli anziani ospiti e gli alunni delle scuole. Già molte strutture hanno ricevuto la visita dei bambini, che hanno portato la loro allegria ai nonni di Alfonsine, Massa Lombarda, Voltana e Bagnacavallo.

Sabato 18 dicembre i bambini dell'oratorio faranno visita ai nonni della casa protetta "Tarlazzi Zarabbini" di Cotignola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -