Bassona, la riserva naturale rischia di essere recintata

Bassona, la riserva naturale rischia di essere recintata

Bassona, la riserva naturale rischia di essere recintata

La Bassona è di nuovo al centro delle polemica, ma questa volta i nudisti non c'entrano. E' il prefetto Riccardo Compagnucci, che difende a spada tratta la riserva naturale di questa zona, minacciando di essere costretto alla recinzione dell'area protetta se le regole non verranno rispettate dai bagnanti. Le dune, la flora e la fauna dell'area stanno scomparendo e bisogna correre ai ripari. La balneazione è permessa solo in alcuni punti, come del resto, le passeggiate.

 

Se la zona dovesse essere recintata, si legge sulle pagine del Resto del Carlino, sarebbero possibili solo visite guidate. In un'area di 700 metri si possono posizionare ombrelloni, lettini e teli, al di fuori si può passeggiare solo sulla battigia. Per quanto riguarda la pineta, il prefetto sottolinea che non deve essere teatro di incontri amorosi, in quanto area dedicata alle famiglie. I naturisti appoggiano in pieno queste regole. Per cui non saranno certo loro a trasgredire.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    perchè per evitare trasgressioni e incontri amorosi in questo posto in 30 anni non ho mai visto controlli in quest'area????????

  • Avatar anonimo di Pres.ANER Avv. Jean Pascal MARCACCI - BO - Italy
    Pres.ANER Avv. Jean Pascal MARCACCI - BO - Italy

    E' PROPRIO COSI' I NATURISTI SONO PER LE REGOLE ED IL RISPETTO DELL SPIAGGIA E DELLA PINETA . PECCATO CHE IN SOLI 700 MT NON CI STAREMO TUTTI... E ALLLORA VEDRETE CHE PROTESTERANNO I TESSILI CHE CON LE FUTURE REGOLE SONO CONDANNATI A STARE FUORI DALL'AREA BALNEABILE ... SALUTI NATURISTI JEAN PASCAL - PRES. ANER

  • Avatar anonimo di alekos
    alekos

    questo la dice lunga su come queste "pseudo" amministrazioni di sinistra che dovrebbero fare del loro meglio per salvaguardare questi pochi scampoli salvati all'orda dello sviluppisto cemntizio rivierasco hanno a cuore il territorio . per non parlare poi dell'ufficio parchi regionale .....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -