Beach Volley, il cesenate Gianluca Casadei vince a Milano

Beach Volley, il cesenate Gianluca Casadei vince a Milano

La stagione di Gianluca Casadei prosegue anche nel corso dell'inverno. Il beacher cesenate, che nell'estate 2010 ha difeso i colori azzurri della nazionale italiana di beach volley e che è alla ricerca del pass olimpico per Londra 2012, si è infatti aggiudicato la prima tappa del Circuito italiano invernale open di beach volley organizzato a Milano dalla Asd Open beach.

 

Casadei, per l'occasione in coppia col marchigiano Paolo Ficosecco, ha sbaragliato la concorrenza, precedendo Colaberardino-Lupo. Terzi i riminesi Raggi-Kessler, mentre al quarto posto si sono classificati i fratelli Emiliano e Fabrizio Manni. Casadei-Ficosecco erano teste di serie n.1 secondo la classifica nazionale Fipav.

 

La coppia Casadei-Ficosecco non è nuova a vittorie di prestigio, vantando performances di rilievo come i successi nelle Italian Series del 2007 e del 2008, il settimo posto nel challenger Fivb di Milano nel 2007 e il diciassettesimo posto nel challenger Fivb di Cagliari nel 2006. Casadei-Ficosecco sono anche vice campioni d'Italia 2007.

 

Le prossime due tappe della prima edizione del Circuito italiano invernale open di beach volley Fipav si disputeranno il 22-23 gennaio 2011 e il 9-10 aprile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -