Beach volley: il romagnolo Gianluca Casadei al campionato italiano

Beach volley: il romagnolo Gianluca Casadei al campionato italiano

CESENA - Gianluca Casadei, il beacher cesenate da quest'anno inserito nel team della Nazionale italiana di beach volley, ha ottenuto un quarto posto in coppia con Paolo Nicolai alla quinta tappa del Campionato italiano di beach volley 2010.

 

Dopo un percorso netto fino alle semifinali, la coppia azzurra ha perso l'accesso alla finale contro Ranghieri-Tomatis. Nella finalina per il terzo posto la vittoria è andata a Fenili-Giumelli che si sono presi la rivincita dopo la sconfitta patita al terzo turno. Fenili-Giumelliavevano costretto Casadei-Cisolla al settimo posto al debutto di Pescara nel Campionato italiano.

 

La vittoria finale è andata ai gemelli Matteo e Paolo Ingrosso - ovvero l'altra coppia azzurra - che hanno sconfitto Tomatis-Ranghieri.

 

Il calendario del Campionato italiano procederà ora, nel prossimo week-end, con la tappa di Cesenatico, in sostituzione di Termoli che ha rinunciato in extremis.

 

Casadei-Nicolai difficilmente saranno in campo sulla spiaggia romagnola. La coppia azzurra ha infatti già raggiunto Marsiglia dove da domani prenderà il via l'open di Francia del World Tour.

 

Per Casadei si tratta della terza partecipazione stagionale ad una tappa del circuito mondiale dopo Roma e Gstaad (Svizzera). Il miglior risultato di sempre in una tappa del circuito mondiale per il beacher cesenate resta il 13° posto del 2008 in Barhain in coppia con Bizzotto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -