Befana pirotecnica a Rocca San Casciano

Befana pirotecnica a Rocca San Casciano

Befana pirotecnica a Rocca San Casciano

Quattro manifestazioni sono in programma a Rocca San Casciano mercoledì 5 gennaio per animare la festa della Befana, organizzata dall'Amministrazione comunale, Misericordia, Pro Loco, Radio Gatto e Stoppa Club. S'incomincia alle 16 davanti al bar Amarcord, dove la Befana arriverà per distribuire le calze ai bambini del paese. Si proseguirà alle 18 attorno al fuoco Zoc ed Nadel in piazza Garibaldi, con la cena a base di prodotti tipici.

 

Il clou è in programma per le 21.30, quando i cieli di Rocca saranno illuminati dai fuochi d'artificio, uno spettacolo pirotecnico fra i più suggestivi del territorio forlivese, a cura del gruppo "Pirotecnica Alessi" di Ascoli Piceno, con musiche di Puccini, U2 e Queen mixate dai giovani di Radio Gatto. La serata proseguirà alle 23 con il Gran Galà della Befana, presso la sala Muccioli, con la musica di Radio Gatto.

 

Commenta il sindaco Rosaria Tassinari: "Ringraziando tutti quelli che hanno organizzato le manifestazioni, sono sicura che quest'anno manterremo la tradizione nello spirito giusto della partecipazione di tutti, dai bambini agli anziani. Anche la partecipazione di vari enti e associazioni all'organizzazione delle manifestazioni è un fatto importante, perché la collaborazione di molte persone rende più vive e interessanti le iniziative. Infine, il coinvolgimento di tutti rende la festa della Befana ancora più partecipata e bella, perché diventa così un'occasione per stare tutti insieme, senza che nessuno abbia bisogno di andare altrove: bambini, giovani, adulti e anziani."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -