Bellaria: 1600 pallavolisti in arrivo

Bellaria: 1600 pallavolisti in arrivo

BELLARIA -Riecheggia ancora nell'aria l'eco dell' 8° Young Volley on the beach del ponte del 25 aprile e già si avvicina il mitico "raduno sand volley 4 x 4", l'appuntamento più elettrizzante del programma Kiklos. L'edizione 2008 nasce all'insegna dei record: 120 le squadre maschili al via, 116 quelle femminili, per un torneo che richiamerà sulle spiagge di Bellaria oltre 1600 partecipanti. Il via ufficiale per la manifestazione è sancito dal briefing che radunerà tutti gli iscritti giovedì sera  15 maggio alla "Locanda delle Dune", nel quale verranno ripassati i regolamenti prima del cocktail di benvenuto, vera e propria cerimonia inaugurale.

Da venerdì  16 , la marea di amanti del beach volley si riverserà nei 32 campi preparati dallo staff Kiklos con grande passione per sfidarsi fino al tramonto a suon di battute, potenti schiacciate, muri impenetrabili e difese acrobatiche.

 

Ma il vero spirito del torneo, che ne costituisce la sua particolarità, è l'accostamento alle performance sportive di una caratteristica spiccatamente ludica, quella che cercano i giocatori appena giunti al termine di una faticosa e combattuta stagione sportiva. Ed è proprio in nome del divertimento, dopo una prima giornata di gioco tra sole, vento e sabbia che gli atleti sono invitati a festeggiare con un aperitivo d'eccezione: una "cozzata" da record! 1000 i chilogrammi di cozze, ben accompagnati da un Bianco della zona, fresco al punto giusto, per precedere con grande allegria la cena che si avvicina.

 

Nella serata di venerdì poi, il sangria tour riverserà nelle vie Bellariesi la "carica dei beachers" che animeranno la città approfittando dei tanti negozi aperti. E' proprio questo uno dei motivi per cui Kiklos da anni organizza questi raduni: il turismo sportivo che garantisce solo con questa manifestazione oltre 5000 presenze negli alberghi e un indotto importante per tutta la città.

 

Lo sforzo organizzativo è poi supportato dal Comune di Bellaria  Igea Marina che patrocina l'iniziativa agevolando i preparativi e da diverse attività economiche che sostengono economicamente l'iniziativa. Ma l'evento non finisce con il sangria tour, sabato le sfide continueranno tutta la giornata, senza esclusione di colpi.

Poi, rimanendo fedeli allo spirito del volley, alla sera tutti insieme per la festa nella discoteca allestita sulla spiaggia che permette ad amici ed avversari di scatenare l'adrenalina con la coinvolgente animazione by Kiklos.

All'alba della domenica, ci saranno le prime fasi ad eliminazione, dove le squadre iniziano il terribile percorso che sancirà le finaliste che si affronteranno sul campo centrale nel pomeriggio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Decretati i vincitori, rimane l'ultimo atto: devono essere assegnati tanti premi prima di lasciarsi a "pancia piena" grazie al pasta-party e piadina-party organizzati per salutare i partecipanti. Il binomio sport e divertimento è molto forte così come il richiamo per gli atleti. Da oltre un mese il roster della manifestazione ha registrato il tutto esaurito, con un livello di gioco che accomuna nella stessa esperienza giocatori che hanno militato nei campionati amatoriali con atleti che hanno calcato i parquet di serie A in un crescendo di emozioni e spettacolo. Una manifestazione quindi che merita di essere vissuta anche da spettatori, se non altro per le sorprese che sicuramente gli organizzatori hanno in serbo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -