Bellaria: 400mila euro per il recupero del parco Panzini

Bellaria: 400mila euro per il recupero del parco Panzini

BELLARIA - Sarà inaugurato venerdì 13 giugno alle ore 21 il parco Panzini  alla presenza del sindaco di Bellaria Igea Marina Gianni Scenna e degli assessori alla cultura Alga Franciosi, ai lavori pubblici Alessandro Zavatta e all'ambiente Loris Galeffi.

 

Il recupero del parco consiste nella seconda fase dell'intero recupero dell'area panziniana di proprietà comunale, iniziata con il restauro della Casa Rossa proseguirà con il recupero delle pertinenze.

 

Il parco è stato piantumato di nuovi arbusti quali pini marittimi, pioppi bianchi, lecci e querce oltre a diverse specie arbustive in macchie lungo tutta l'area di circa 16mila mq di estensione. E' stato inoltre realizzato il nuovo impianto di illuminazione dell'area con nuovi camminamenti con ghiaino lungo tutto il parco.

 

Costo complessivo dell'opera di recupero del parco 400 mila euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla serata parteciperanno i musicisti della Jazz Band diretta da Roberto Siroli con la partecipazione della scuola comunale di musica Glenn Gould che allieteranno tutti coloro che vorranno partecipare all'inaugurazione del Parco Panzini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -