Bellaria, al teatro Astra lo spettacolo di Lucrezia Lante della Rovere

Bellaria, al teatro Astra lo spettacolo di Lucrezia Lante della Rovere

BELLARIA - Attesissimo il prossimo appuntamento in cartellone al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. In scena sabato 19 marzo alle ore 21,00, una grande diva, Maria Callas, interpretata da un'eccezionale Lucrezia Lante della Rovere, che racconterà al pubblico i tratti meno noti e più intimi del celebre soprano che ha affascinato il mondo intero con la sua potente voce.

 

Il ritratto delineato dalle parole recitate da Lucrezia Lante della Rovere ha origine nelle memorie di una cara amica della Callas, Nadia Stancioff, raccolte in un libro edito da Perrone Editore.

Uno dei personaggi più raccontati del ‘900, Maria Callas, soprannominata la Diva Capricciosa, appariva una donna di successo forte, decisa ed una professionista estremamente precisa. Lo spettacolo ritrarrà tutto questo, ma anche altro: approfondirà infatti un aspetto molto più umano e delicato, quello di una donna ferita da un amore. L'amore tormentato per un uomo, Aristotele Onassis, che non l'ha ricambiata allo stesso modo perché troppo preso dai suoi affari. Da qui, la scelta di narrare la parte più fragile e significativa del carattere di un'artista apprezzata a livello mondiale ma preda della solitudine, attraverso alcuni episodi della sua formazione giovanile, e svelando persino paure, insicurezze e debolezze.

 

"Maria Callas: La Diva" è uno spettacolo toccante in grado di far rivivere uno dei più importanti personaggi della storia della musica.

"Prima di una voce, c'è un corpo. Il suo modo di muoversi, di abitare lo spazio. E c'è un sorriso, che a volte, all'improvviso, si fa malinconico. Uno sguardo, di bambina, e di donna che conosce qualche segreto estremo della vita. E ci sono delle mani, che ogni tanto tremano. Prima di una voce, ci sono dei ricordi: di notti lunghe, di viaggi, di cieli sopra isole greche, di cene bagnate da fiumi di champagne."

 

 

Con Lucrezia Lante Della Rovere e con Roberto Fabbriciani (flauto), Fabio Battistelli (clarinetto), Carlo Alberto Neri (pianforte).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prevendita dei biglietti è aperta anche domani, (giovedì 17) e venerdì 18 marzo nelle fasce orarie 10-12 e 18-20 presso il Teatro Astra - Isola dei Platani Bellaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -