Bellaria, "Caduta Massi" al festival Milleluci

Bellaria, "Caduta Massi" al festival Milleluci

BELLARIA - L'appuntamento è per venerdi 11 giugno alle 21.30 al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina per la data zero di "Caduta massi", il tour estivo di Donatella Rettore, una vera e propria icona del panorama discografico italiano degli anni '80, che proporrà un concerto pensato come un viaggio tra i successi storici ed i suoi ultimi lavori, il quale si inserisce nel ricco programma di "MILLELUCI" - Bellaria Igea Marina al ritmo di Tuca Tuca.

 

22 brani totali di cui 4 inediti nel repertorio di domani sera, una tappa zero cui seguirà la trasferta della cantante e la sua band prima in Canada e poi di nuovo in Italia dove toccherà le principali piazze dal nord al sud della penisola. Confermata la presenza di Rettore in concerto con Baglioni nell'isola di lampedusa il 1 di ottobre.

 

Una carriera di oltre 30 quella di Rettore, partita con il debutto al Festival di San Remo nel 1974 col brano "Capelli sciolti" per raggiungere il grande succeso già 5 anni dopo, nel '79, con "Splendido splendente", seguito da "Il kobra" nel 1980, lo ska di "Donatella" nell'81 e il popolarissimo "Lamette" del 1982.

 

La serata rientra nel folto programma di spettacoli ed eventi promossi dal Festival Milleluci, il primo Festival italiano dedicato a Raffaella Carrà,. Sarà infatti il presentatore ufficiale del Festival Andrea Prada ad introdurre il concerto del Teatro Astra.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -