Bellaria: Capodanno, ricco programma di appuntamenti

Bellaria: Capodanno, ricco programma di appuntamenti

BELLARIA - Bellaria Igea Marina propone un ricco programma di appuntamenti, spettacoli ed intrattenimenti per tutte le età, in questi giorni di fine anno e nei primi che danno il benvenuto al 2010.

 

Il momento clou sarà la notte del 31 dicembre, con la grande Festa di Capodanno che animerà la Piazza Matteotti. Nel frattempo, comincia domani mercoledì 30 dicembre la seconda edizione del Festival Europeo "Tango Fusion", congresso internazionale di tango argentino che si protrarrà fino a domenica 3 gennaio presso il Palazzo dei Congressi di via Uso 1. La manifestazione è a cura dell'Associazione Tango Fusion; info 339.4906076 - www.tangofusion.it.

 

E' invece previsto per venerdì 1 gennaio alle ore 18,00 il tradizionale Concerto degli auguri con brindisi, che vedrà l'esibizione dell'Orchestra classico-moderna del Liceo Musicale "A. Toscanini". Saranno perciò gli stessi Maestri e il Direttore Anacleto Gambarara, che quest'anno curano le lezioni di musica della Scuola Comunale "Glenn Gould", i protagonisti del concerto, organizzato in collaborazione col Comune di Bellaria Igea Marina - Cultura e Turismo ed impreziosito dalla presenza di alcuni alunni della Scuola di Musica. Ingresso gratuito; brindisi e buffet finale; info: 0541.343776.

 

Domenica 3 gennaio, alle ore 16,00, appuntamento con la TOMBOLA DELLA BEFANA, che verrà allestita in Piazza Matteotti (in caso di maltempo trasferimento al Palazzo del Turismo in viale Panzini).

 

Durante queste festività, oltre 6000 cartelle vengono distribuite gratuitamente dai commercianti, sia di Bellaria che di Igea Marina, ai propri clienti in seguito agli acquisti. I più fortunati vinceranno:

 

    n.1 videocamera digitale con scheda di memoria

    n.2 fotocamere digitali

    n. 3 biciclette

    n.3 cesti alimentari

    n.3 prosciutti

    n.1 abbonamento stagione teatro comico ASTRARIDENS

    n.3 pacchetti trattamenti corpo per dimagrimento

    abbonamenti palestra

    sedute solarium

 

offerti da:

 

    CASSA DI RISPARMIO DI CESENA

    BCC ROMAGNA EST

    ATHLETIC CENTER

    ASSOCIAZIONE PALCO COMICI ITALIANI

    CICLI BOGHETTA

    CONAD

    IGEA CARNI

    BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA

 

La manifestazione è a cura dell'Assessorato Cultura e Turismo in collaborazione con associazioni e comitati cittadini; info: 0541.343743.

 

Alle ore 15,30 della stessa giornata di domenica, sempre in Piazza Matteotti, stuzzicante aperitivo alla tombola saranno le premiazioni dei presepi nei tini - edizione 2009/2010, conferite da un'apposita commissione formata da:

 

·         Giovanni Morigi

·         Marco Campana

·         Secondo Vannini

·         Silvio Canini

 

Premi in denaro (500, 300 e 100 euro) e un'attestato saranno destinati ai primi tre classificati, mentre sono previste anche menzioni speciali per alcune opere rimaste fuori dal podio ma giudicate particolarmente meritevoli.

Info: 0541.343743.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -