BELLARIA - Cinema, incontro con due bellariesi 'doc'

BELLARIA - Cinema, incontro con due bellariesi 'doc'

BELLARIA - Continua la rassegna al Cinema Astra di Bellaria dedicata al Bellaria Film Festival e ai suoi protagonisti della scorsa edizione. Dopo il primo appuntamento dedicato alla donne con la gradita presenza di Maura Calderoni e Maria Speranza Magnani domani sera, martedì 11 marzo alle ore 21.15 protagonisti saranno due uomini, due bellariesi doc, che hanno partecipato con successo all'ultima edizione del BFF.


Sono nell’ordine di proiezione Silvio Canini, fotografo professionista molto noto a Bellaria che per la prima volta si è cimentato a girare un piccolo e curioso documentario tutto in sella alla sua bicicletta e che lo ha iscritto al concorso Anteprimadoc 2007 vincendo un premio speciale della giuria dei distributori. Il suo Hypno-Bici ha riscosso un particolare successo in sala lo scorso giugno.


Il secondo documentario è quello di Alessio Fattori, regista e montatore, collabora da diversi anni al nostro festival e ha realizzato un ottimo lavoro sui 25 anni di Anteprima, ora Bellaria Film Festival. Un documentario sulla storia di questo nostro piccolo grande evento conosciuto in tutta Italia, con le testimonianze dei registi che hanno vinto nel corso di questo quarto di secolo e che sono diventati nomi e volti noti del cinema italiano (ricordiamo fra gli altri Silvio Soldini, Roberta Torre, Ciprì e Maresco, Antonio Rezza, Gianluca Maria Tavarelli, Stefano Mordini e tanti altri). Un'occasione per rivedere materiali e protagonisti del cinema italiano.


Ad introdurre i registi presenti in sala sarà Catia Donini, giornalista e critico cinematografico per Best Movie e Panorama.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso libero.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -