Bellaria, concluso il Sand Volley 3x3 senior e Under 18 e 4x4

Bellaria, concluso il Sand Volley 3x3 senior e Under 18 e 4x4

BELLARIA IGEA-MARINA - Si è conclusa domenica pomeriggio la 12° edizione del Sand Volley 3x3 (maschile, femminile e Under18) e 4x4 misto di Bellaria Igea-Marina che si è svolta sotto il patrocinio dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con Active Hotels e Viv'Igea. Iniziata sabato 4 giugno e terminata domenica 5, la manifestazione organizzata dall'associazione sportiva Kiklos ha visto solcare gli oltre 35 campi allestiti sulla spiaggia antistante al Beky Bay di Igea-Marina ben 140 squadre (50 femminili, 40 maschili, 42 miste e 8 Under18) per un totale di circa 600 partecipanti ospitati in una quindicina di alberghi locali. Due giorni a tutto volley per gli inarrestabili pallavolisti che hanno continuato imperterriti a giocare anche sotto la pioggia di domenica pomeriggio.

 

IL SABATO - Dalle 9 di sabato mattina gli oltre 600 pallavolisti provenienti da tutta Italia si sono sfidati senza sosta per potersi aggiudicare l'accesso alle gare di domenica 5 giugno. Fino alle 5 del pomeriggio, quando hanno potuto distendere nervi e muscoli con l'inizio dell'Happy Hour accompagnato da musica, balli e quel tocco di "romagnolità" regalato dall'ottima piadina offerta da Kiklos. Ma la serata era solo all'inizio, perché ad attenderli al Beky Bay di Igea-Marina c'era la festa on the beach organizzata appositamente per loro.

 

LA DOMENICA - E così gli atleti, dopo una giornata ricca di sport e strabordante di divertimento, alle 9 di domenica mattina hanno ripreso a sfidarsi sugli oltre 35 campi allestiti da Kiklos con partite ad eliminazione diretta. Una scrematura rapida ma necessaria che ha portato solo i migliori a giocare, sotto una pioggia battente, le avvincenti finali delle 15,30 del pomeriggio. Dalle 17,30 sono cominciate tutte le premiazioni: dai primi classificati di tutti i tornei, ai gruppi più numerosi, alle squadre con i nomi più divertenti o con le divise più originali. A seguire, l'ultimo Happy Hour ed una prelibatissima Grigliata di Pesce offerta da Kiklos in collaborazione con il Comitato del Porto di Bellaria Igea-Marina.

 

LE PREMIAZIONI - Si sono classificati primi al 3x3 maschile i Mojto al limone (taRANTO) battendo la squadra degli improbabili (Imola). Terzi i Bim Bum Bam (Ferrara), quarti I fratelli di Ruby (Bologna). Per quanto riguarda il 3x3 femminile, sono salite sul gradino più alto del podio Le fidelizzate (Milano) lasciando al secondo posto Il miglior attacco è la difesa (Arezzo). Si sono classificate terze Le tre grazie (Arezzo) e quarte le pressappoco team (Cesena). È stata invece la squadra de I professioMisti (rimini) a trionfare nel 4x4 misto; medaglia d'argento ai Misto abbronzando (Arezzo), di bronzo a I nipoti di Mubarak (Bologna).

il prossimo appuntamento? Kiklos si ferma solo per qualche mese, perchè il Sand Volley 3X3, Under18 e 4X4 misto quest'anno raddoppia! È questa l'ultima novità dell'imminente estate 2011. E allora, segnate il prossimo appuntamento fissato dal 2 al 4 settembre sempre al Beky Bay per l'ultimo saluto all'estate. Il termine dell'iscrizione è previsto per martedì 23 agosto 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -