Bellaria, continuano i festeggiamenti per Sant'Apollonia

Bellaria, continuano i festeggiamenti per Sant'Apollonia

Bellaria, continuano i festeggiamenti per Sant'Apollonia

Continua questo weekend la grande kermesse legata alla Fiera di Sant'Apollonia 2011. Sabato 12 e domenica 13 i festeggiamenti dedicati alla Patrona di Bellaria Igea Marina si sposeranno, come ormai da tradizione, con la festa di San Valentino: ne nascerà una due giorni contraddistinta, a parte il mercatino di Bell'ariantica della domenica, ancora dal mercatino enogastronomico, con tanti prodotti provenienti dalle varie Regioni di Italia distribuiti lungo tutta l'Isola dei Platani, e dai colori della festa degli innamorati.

 

Quindi ancora musica, spettacoli e tanto divertimento, in un weekend in cui non mancheranno le novità. Un appuntamento interessante è annunciato per sabato, con la Band Dino Gnassi Corporation che animerà la passeggiata del centro con musiche a tema. Alla sera, presso la Locanda delle Dune alle ore 21:30, torna invece "E' Vigliòn dla Pulògna": gran ballo di carnevale in abiti liberamente ispirati al periodo 1900 - 1950, con musiche etniche e tradizionali della Romagna eseguite dai gruppi dell'Uva Grisa ed altri; l'ingresso di € 15,00 viene devoluto al restauro di una casa di accoglienza Scout a Strabatenza.

 

Un programma ricchissimo anche per domenica 13 febbario. In P.zza Matteotti esibizione atletica a cura della Palestra Atletic Center e spettacolo di samba a cura del Corpo di ballo Carioca Dance Ballet, il tutto presentato da Andrea Prada. In più, estrazione della Lotteria degli Angeli, il taglio della Torta dell'Amore presso lo stand della Mora e un atteso evento per i più piccoli alle ore 16,00 al Teatro Astra, in compagnia della monella più amata della letteratura: "Pippi Calzelunghe" di Astrid Lindgren a cura della Compagnia Fondazione Aida.

 

Dulcis in fundo, un'altra novità...Sposi a San Valentino: presentazione di abiti da sposa e bomboniere a cura dell'atelier De Rossi Spose e Bidart by Bomboniera d'Arte Idee e Creatività, sempre domenica presso il locale Pjazza Club. Presenta Andre Prada. Ingresso Gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -