Bellaria, discoteca piena di giovani va a fuoco. Tragedia evitata
Bellaria, discoteca piena di giovani va a fuoco. Tragedia evitata
BELLARIA - Tragedia evitata nel cuore della nottata tra sabato e domenica, dove si è sviluppato un incendio nella discoteca ‘Bradipop' di Bellaria. Erano circa le 3.45 quando una pattuglia della PolStrada di Riccione, impegnata in un servizio finalizzato alla sicurezza stradale, ha notato una densa coltre di fumo e fiamme uscire dal locale da ballo. Immediatamente gli agenti si sono portati sul posto, provvedendo all'evacuazione del locale e alla richiesta d'intervento del 115.
In quel momento c'era una notevole affluenza di giovani che si trovavano all'ingresso principale del locale. Uno dei poliziotti ha fatto defluire il traffico in zona, mentre l'altro è entrato all'interno della sala da balla. Chi era presente non aveva capito la gravità della situazione. I dischi si sono improvvisamente ammutoliti, lasciando spazio all'annuncio dello speaker che invitava i presenti ad uscire dalla discoteca attraverso i varchi di sicurezza.
Il capo pattuglia è stato costretto nella circostanza ad allontanare decine di clienti che si stavano accalcando di fronte al banco guardaroba, pretendendo di ritirare i propri giubbotti prima di allontanarsi, nonostante all'interno si stesse formando una densa coltre di fumo. Nel contempo, per facilitare le operazioni dei Vigili del Fuoco, è stato allertato anche il soccorso stradale per rimuovere i veicoli che si trovavano nelle vicinanze dell'incendio.
Ci sono volute oltre due ore al personale del 115 per aver la meglio sulle fiamme. Ancora da chiarire le cause del rogo, sulle quali indagano i Carabinieri.