Bellaria, domenica la "Festa dell'Arte" al Centro Giovani Kas8

Bellaria, domenica la "Festa dell'Arte" al Centro Giovani Kas8

BELLARIA - Il Centro Giovani Kas8 per un giorno, domenica prossima 19 settembre, diventerà una galleria d'arte, con una grande "FESTA DELL'ARTE" in cui diversi artisti esporranno le loro opere: un momento di ritrovo simbolico, con cui il Kas8 inaugura una stagione autunnale che si preannuncia ricchissima.

 

La manifestazione, curata dall'Associazione 2000giovani con il sostegno degli Assessorati Politiche Giovanili e Cultura del Comune di Bellaria Igea Marina, inizierà alle ore 15,30 e vedrà protagonisti pittori, fotografi, scultori e video makers, i quali hanno offerto in prestito gratuitamente i propri lavori al Centro Giovani Kas8 per un' interna giornata.

 

Oltre all'esposizione delle opere ci sarà una gara di dj, frutto della collaborazione con l'Associazione culturale Wadada di Rimini, e per gli appassionati di skate non mancherà uno spettacolare contest.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente al kas8 durante la giornata: per la gara di dj dalle 15,30 alle 16,00, mentre per il contest di skate dalle 16,00 alle 16,30.

Le discipline saranno diverse e anche i premi non mancheranno, grazie alla collaborazione di negozi specializzati presenti nel territorio di Rimini.

 

Oltre ai momenti competitivi saranno presenti i writers, i quali si esibiranno con i loro spray per creare qualcosa di speciale inerente al mondo e concetto di arte: per sottolineare questo aspetto è stata realizzata una stanza speciale, una saletta interattiva basata sul concetto di espressione attraverso l'arte e i colori, un occasione da non perdere!

Durante la Festa dell'arte verrà anche riproposto il video relativo allo spettacolo teatrale"Melamarcia", realizzato all'interno di Ri-creazione, a cura dell'Educativa di strada-progetto del Comune di Bellaria Igea Marina.

 

Tutta da scoprire e da vivere, quindi, la Festa dell'arte, per una giornata che terminerà con una cena, il "fast food dell'artista" ideato per l'occasione.

Tanta musica a seguire, anche grazie all'esibizione dal vivo di Nico TamTam flute che riscalderà la serata a ritmo di tamburi per terminare con uno spettacolo di danza moderna a cura di Tilt danza e teatro.

 

Questa giornata nasce dall'idea di dare spazio ai giovani artisti professionisti e a tutti coloro che vedono nell'arte un modo diverso per comunicare, per farsi sentire e farsi conoscere senza bisogno di parlare ma utilizzando diverse forma d'espressione artistiche.

Dare spazio alla creatività, all'immaginazione per un' intera giornata, senza temi o schemi prefissati, lasciando che per un giorno le "arti" parlino da sé.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -