Bellaria, domenica torna l'appuntamento con l'Isola dei Motori

Bellaria, domenica torna l'appuntamento con l'Isola dei Motori

BELLARIA - Domenica 2 maggio, dalle ore 9.00 alle 19.00, torna a Bellaria Igea Marina l'appuntamento con l'Isola dei Motori, 5^ edizione, organizzata dall'Associazione Isola dei Platani in collaborazione e con il contributo dell'Amministrazione Comunale.

 

Nel corso di questi anni la manifestazione è andata sempre più caratterizzandosi come appuntamento regionale di tutti gli appassionati di tuning e di audio.

Anno dopo anno sono diventati sempre più numerosi i ragazzi che partecipano ai raduni per decretare, con tanto di giuria, coppe e premi, quali siano le auto esteticamente più belle dopo le costose modifiche apportate alle carrozzerie, agli interni, ai fanali ecc. ecc.. Altrettanto numerosi coloro che, pur non intervenendo sull'estetica delle loro auto, ne fanno delle consolle da d.j. viaggianti su quattro ruote attraverso il potenziamento dei loro impianti stereo che raggiungono un numero di decibel  mostruosamente alto.

 

Saranno questi due raduni, di tuning e di audio, i punti di maggior attrazione della 5^ edizione dell'Isola dei Motori organizzati rispettivamente da Adriatic Company Tuning Group di Cesena e da EMMA di S. Marino.

Sarà una gara nella gara fra le due organizzazioni che cercheranno di portare tante auto sull'Isola dei Platani mettendole in esposizione lungo via P. Guidi ed in piazza Matteotti. Per limitare l'esuberanza dei patiti degli stereo a tutto volume, le prove di "audio" si terranno rigorosamente a portiere chiuse per non mettere a repentaglio le capacità uditive dei visitatori.

Non mancheranno alcune concessionarie di auto e moto, un assaggio di auto e moto d'epoca ed un mini raduno di ‘500. Non mancheranno anche alcune belle ragazze che in omaggio al tradizionale abbinamento"donne e motori" si lascieranno fotografare in pose sexy accanto alle auto e alle moto.

 

La novità dell'edizione 2010 dell'Isola dei Motori sarà comunque l'esposizione di auto, sul piazzale di via Perugia, delle Forze Armate, della Polizia e della Pubblica Sicurezza. Un omaggio ed un riconoscimento dovuto a tutti coloro che si occupano quotidianamente della sicurezza dei cittadini.

A partire da via Perugia fino ad arrivare a piazza Matteotti e via Torre non mancheranno punti di ristoro per coloro che visiteranno l'esposizione. Sicuramente continueranno a funzionare a pieno ritmo, dalla tarda mattinata alla tarda serata di domenica, le cucine ed i cuochi dello stand gastronomico, collocato in piazza del Popolo, dedicato al Pinzimonio, il tradizionale appuntamento primaverile con la gastronomia organizzato da Verdeblu.

 

 

 

Per contatti e informazioni riguardanti il Raduno Tuning telefonare al 380 5479320. Per il Raduno Audio telefonare al 349 3785623.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -