Bellaria: è Anthea la nuova società del verde pubblico

Bellaria: è Anthea la nuova società del verde pubblico

BELLARIA - Si è tenuto martedì mattina in Municipio l'incontro tra il sindaco Gianni Scenna e l'assessore all'ambiente Loris Galeffi con l'amministratore delegato di Anthea, la nuova società che si occuperà al posto di Hera della cura e della manutenzione del verde pubblico sul Comune di Bellaria Igea Marina, Valeriano Fantini.

 

L'occasione è stata utile, dopo lo scambio di saluti e auguri di buon lavoro al principale responsabile della nuova costituita società, che è nata da una costola di Hera , per mettere a punto le strategie di intervento di Anthea.

 

In particolare Bellaria Igea Marina continuerà ad essere la sede del centro operativo che eseguirà tutti i servizi che si svolgeranno all'interno del territorio comunale. L'ubicazione rimarrà quella ubicata in Via Fornace che sarà oggetto di ristrutturazione, in modo da renderla più funzionale senza costi a carico dell'amministrazione comunale. Ciò permetterà di prestare un servizio più veloce ed efficace, più vicino al territorio e maggiormente rispondente alle esigenze dei residenti e di un'economia turistica che deve sempre più puntare sulla qualità e sull'estensione delle prestazioni, sul presupposto che la cura dell'ambiente costituisce una vera e propria  risorsa in ambito turistico.

 

L'incontro si è concluso, dopo avere concordato con i partecipanti gli obiettivi da  raggiungere, con l'invito di tenere costantemente monitorato già nel corso dell'imminente stagione estiva il servizio prestato in modo da poter dedicare il prossimo autunno alla programmazione del 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -