Bellaria, estate 2011: la Municipale potenzia servizi e pattugliamento

Bellaria, estate 2011: la Municipale potenzia servizi e pattugliamento

Bellaria, estate 2011: la Municipale potenzia servizi e pattugliamento

BELLARIA - La Polizia Municipale di Bellaria, come la scorsa stagione estiva, raggingerà le 60 unità (tra dipendenti di ruolo e stagionali), con l'importante novità legata all'estensione delle assunzioni stagionali dai tre mesi e 15 giorni (del 2010 e degli anni precedenti) a quattro mesi pieni, al fine di poter garantire un servizio adeguato e la copertura anche del mese di settembre, quando ci si augura una presenza ancora cospicua di turisti nel nostro Comune.

 

Sono previsti servizi antiabusivismo commerciale per due turni giornalieri sull'arenile e su parte del restante territorio comunale; un afforzamento dei servizi di viabilità e di prossimità, in particolare presso le Ztl (Zone a traffico limitato) di Bellaria Igea Marina; ed un servizio di sicurezza urbana nei mercati ed in ogni manifestazione di maggior rilevanza.

 

Anche quest'anno, verrà istituito a partire dal 16 giugno e fino al 31 agosto, ed in caso di necessità esteso ai primi giorni di settembre, il Nucleo di Polizia Turistica. Ferma restando l'impostazione organizzativa già sperimentata con successo nell'anno 2010, è stato quest'anno ristretto il periodo di permanenza presso l'arenile delle unità impegnate in questo nucleo, per incrementare la loro presenza nelle Ztl, in occasione degli eventi di maggiore importanza, ma soprattutto presso gli snodi principali del nostro sistema viabilistico. L'obiettivo è quello di potenziare ulteriormente ogni servizio informativo a beneficio degli ospiti della nostra Città.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le unità del Nucleo di Polizia Turistica saranno dislocate dal lunedì al venerdì a turni alterni presso il Bagno 43 a Bellaria e presso il Bagno 73 a Igea Marina, nelle due fasce orarie 10-13 e 15-18. In generale, il pattugliamento del territorio, il controllo delle strutture in disuso e del movimento delle persone, che verranno anche quest'anno come in passato coordinati e diretti dal Vice Comandante Walter Ferri, avranno un significativo incremento. Gli stessi servizi, oltre che godere del supporto delle unità del Nucleo di sicurezza urbana, quando la situazione lo richiedesse saranno implementati con l'utilizzo dell'unità cinofila.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -