Bellaria: Fabio Scarpellini è il nuovo vice-sindaco

Bellaria: Fabio Scarpellini è il nuovo vice-sindaco

BELLARIA - Il Sindaco questa mattina ha condiviso con la giunta comunale la scelta di nominare Vice sindaco l'assessore Fabio Scarpellini, di assegnare la delega al Bilancio, Risorse e Tributi all'assessore Gino Frisoni e di tenere per sé la delega al Turismo.

 

L'esecutivo si dimostrato concorde non solo sui nomi degli amministratori direttamente coinvolti ma anche sui criteri che hanno guidato quelle scelte.

 

In particolare, la nomina a Vice sindaco di Scarpellini conferma l'equilibrio politico della giunta di centrosinistra che già vedeva nel 1999 e nel 2004 come Vice sindaco un esponente di un partito, quello che poi confluì nella Margherita di Romano Prodi, espressione del centro sociale e politico della città.

 

La scelta di affidare la delega al Bilancio a Frisoni invece nasce dalla sua ottima conoscenza della macchina comunale e della sezione dedicata alle risorse e ai tributi del comune.

 

Infine la decisione di trattenere la delega al Turismo in capo al sindaco viene ad ulteriore  conferma dell'impegno in prima persona del primo cittadino verso una risorsa importantissima e che regge gran parte dell'economia della città oltre che dal forte senso di responsabilità e di rispetto verso le associazioni di categoria e gli operatori del settore turistico.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco e la giunta hanno espresso un sentito ringraziamento a Ugo Baldassarri e all'ottimo lavoro svolto all'interno dell'amministrazione comunale in questi ultimi 9 anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -