Bellaria, fine settimana ricco di appuntamenti

Bellaria, fine settimana ricco di appuntamenti

BELLARIA - Dopo il lungo ed intenso weekend pasquale, che ha visto alzarsi il sipario su "Milleluci", il nuovo, grande progetto turistico della Città, anche per questo fine settimana Bellaria Igea Marina propone una vasta scelta tra cultura, tradizione ed intrattenimento.

 

 

sabato 10 aprile                 

  

Per quanto riguarda la giornata di domani, il primo appuntamento è alla sala al primo piano della Biblioteca Comunale "A. Panzini", quando tra le 16,30 e le 18,30 si svolgerà un incontro dal titolo "Come ascoltare e comprendere i suoni e le parole dei nostri bambini". Si tratta della prima occasione di confronto offerta dalla Biblioteca nel contesto dell'iniziativa denominata "DEDICATO AI GENITORI", la quale prevede due incontri guidati dalle psicologhe e psicoterapeute dott.ssa Anna Guiducci e dott.ssa Lidia Mulazzani; il secondo incontro si terrà sabato 8 maggio. (Info: 0541.343889)

 

Sempre domani, alle ore 21,00, il Teatro Astra ospiterà "PANZINI, LA POLITICA, LA STORIA". L'evento, a cura dell'Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina e del Lions Club Rubicone, è patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina e prevede una conferenza con la Prof.ssa Marianna Franchi dell'Università "Normale" di Pisa, cui farà seguito il concerto del Trio "Gan-Eden"di Parma (Flauto traverso - Karsten Braghittoni; Oboe - Carlo Barezzi; Fagotto - Francesco Barezzi). ( Info: 0541/347134)

 

domenica 11 aprile           

Domenica 11 aprile torna lungo l'Isola dei Platani l'ormai tradizionale "BELL'ARIANTICA", mercatino di antiquariato, collezionismo, hobbismo, modernariato e vintage a cura di Assessorato alle Attività Economiche in collaborazione con Associazione Isola dei Platani e Associazione Agorà 2000, che animerà il Centro di Bellaria dalle ore 9,00 alle 20,00. (Info: 333/1333013)

Inoltre, la domenica di Bellaria Igea Marina sarà animata da un ‘insolita e gradita novità, ovvero l'AVIOLANCIO DI PARACADUTISTI. Si tratta di un'iniziativa curata dall'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, in occasione dell'assemblea annuale che si terrà proprio a Bellaria Igea Marina domani e dopodomani. Nel dettaglio, alle ore 10,30 si svolgerà una cerimonia davanti al monumento ai caduti (antistante la biblioteca ore 10.30) con deposizione di una corona e alle ore 11.00 appuntamento con uno spettacolare aviolancio di paracadutisti sul tratto di spiaggia antistante p.le Kennedy. (Info: Verdeblu 0541/346808)

Nel medesimo tratto di spiaggia, alle ore 15,00, andrà in scena in fine la riscoperta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini: la RUZZOLINA DI PASQUA, organizzata dal Comitato Borgata Vecchia.

Lungo le piste tracciate sulle dune sabbiose in spiaggia una divertente gara di uova sode colorate utilizzate come "biglie", dedicata a tutti i bambini della scuola materna ed elementare ...in premio ai vincitori tante uova di cioccolato. (Info: 0541/344777)

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -