Bellaria, fine settimana tra spettacoli e grandi eventi

Bellaria, fine settimana tra spettacoli e grandi eventi

BELLARIA - Arriva a Bellaria Igea Marina un intenso fine settimana fatto di spettacoli, grandi eventi e l'avvio ufficiale delle tante iniziative in calendario per celebrare il Natale e la sua magia ineguagliabile.

 

Un weekend "lungo", arricchito da intrattenimenti ed occasioni di incontro all'insegna dello spettacolo, per un offerta culturale contraddistinta dalla qualità e dallo spessore dei suoi interpreti.

 

Si comincia sabato 5, con l'attesa apertura della pista di ghiaccio, la quale ospiterà lunedì 7 il grande spettacolo offerto da veri e propri artisti del ghiaccio.

Una giornata, quella di sabato, all'insegna della musica, con i canti e balli di una volta nel pomeriggio e il prestigioso quintetto Ophir in serata al Teatro Astra.

 

Domenica 6 all'ormai classico mercato dei produttori agricoli farà seguito il divertente e coinvolgente mercatino dei genitori e dei bambini e quello dei prodotti equosolidali; poi, in serata, tutti a teatro con Peter Pan...

Domenica sarà però, soprattutto, la giornata che accompagnerà tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina ed i nostri ospiti nell'atmosfera del Natale. S'alza infatti il sipario sui caratteristici presepi nei tini, cui quest'anno s'affiancheranno i batanicci della nostra tradizione marinara addobbati e suggestivamente illuminati. A tal proposito, spicca l'iniziativa del Comitato delle Vele, che presso la Vecchia Pescheria allestirà e presenterà domenica un presepe storico espressamente dedicato alla memoria delle vittime della marineria di Bellaria Igea Marina.

 

Verrà inoltre presentato domenica l'albero di Natale in Piazza Matteotti, una delle grandi novità delle festività natalizie 2009-2010, che torna ad animare ed illuminare il Centro della Città dopo tanti anni di lunga assenza.

 

Lunedì 7, poi, ancora grande spettacolo all'Astra grazie ai video di Alessio Fattori ed altri registi relativi a Bellaria Igea Marina presentati alla Città stessa: ecco come il mondo ci vede e ci immagina...

 

Infine, martedì 8, la Festività dell'Immacolata verrà celebrata sia con la cerimonia religiosa, sia, a seguire, con il corteo con la banda musicale sino al molo di ponente per la deposizione in mare di una corona ai caduti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -