BELLARIA - Giovedì la 'cena della solidarietà' della Croce Blu

BELLARIA - Giovedì la 'cena della solidarietà' della Croce Blu

BELLARIA - Giovedì 7 dicembre in occasione della tradizionale “cena della solidarietà”, Croce Blu presenterà pubblicamente in anteprima (il mezzo sarà ultimato dalla ditta Vision di Bologna il 5 dicembre) la nuova ambulanza, frutto dell’impegno di questi primi due anni di lavoro.

Un risultato importante non solo per la capacità operativa di Croce Blu, ma per l’intera città che potrà beneficiare di una ambulanza di soccorso attrezzata ad ogni evenienza, dopo che due anni fa un mezzo analogo venne “sottratto” a tutti i cittadini, per ragioni non ancora note.


E non a caso Croce Blu ha scelto di presentare la nuova ambulanza in occasione della tradizionale cena, che per il terzo anno consecutivo organizza per raccogliere fondi: solo due anni fa infatti, nella stessa occasione, Croce Blu, a tre mesi dalla nascita, lanciò il progetto per l’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata. Due anni nei quali l’Associazione, non ha solo raccolto fondi, ma ha assistito e trasportato più di mille persone, radicandosi profondamente nel territorio.


L’ambulanza, che sarà operativa dal 7 dicembre, è una ambulanza di tipo A (mezzo adibito al soccorso di pazienti critici), completamente equipaggiato, analoga a quelle in dotazione alla ASL di Rimini, dal costo di 62.000 euro (50.000 costo del mezzo e 12.000 costo della strumentazione sanitaria). Di questi, 30.000 euro sono stati coperti con i fondi raccolti in questi due anni, mentre i rimanenti 32.000 sono stati saldati con un finanziamento bancario che Croce Blu pagherà nei prossimi 5 anni.


Un impegno concreto e importante, al quale Croce Blu ha provveduto autonomamente senza ricorrere ad alcun finanziamento pubblico. Un compito non facile per una Associazione ONLUS nata da due anni, che è però in linea con una scelta di autonomia e trasparenza, e che vuole rappresentare innanzitutto un atto di fiducia e di gratitudine verso tutte le persone che hanno creduto in Croce Blu.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento alla “Cena della Solidarietà” è quindi per giovedì 7 dicembre presso il Centro Congressi Europeo di Bellaria Igea Marina (per prenotazioni e informazioni: 3336167035)


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -