Bellaria, grande successo per la terza edizione dei Riviera Beach Games

Bellaria, grande successo per la terza edizione dei Riviera Beach Games

Bellaria, grande successo per la terza edizione dei Riviera Beach Games

BELLARIA - Grande successo per la 3° edizione dei Riviera Beach Games a Bellaria Igea Marina.  Partiti con l'inaugurazione di giovedì, i giochi on the beach hanno allietato la spiaggia di Polo Est per tutto il week end. Venerdì 30 i Riviera Beach Games dei Bambini con le Sportlandiadi on the beach, a cura di Associazione Sportiva Kiklos, sabato 31 luglio la 1° Riviera Beach Marathon e domenica 1 agosto il Beach Basket.

 

La 1° Riviera Beach Marathon, vera grande novità 2010 dei giochi, ha ottenuto un grandissimo apprezzamento, sia tra i partecipanti che tra il pubblico. Partenti effettivi da Polo Est nella giornata di sabato 31 luglio circa 600 atleti, tra la gara competitiva e la camminata. Percorso divertente per tutti, con il pubblico ad incitare gli atleti lungo la strada e sulla spiaggia, con due percorsi che si snodavano per le vie della città, le isole pedonali e la spiaggia di Bellaria Igea Marina.

 

15 km il percorso della gara competitiva , per la quale hanno corso circa 350 atleti, vinta da Lahbabi Bouazza (marocchino) per il maschile, con un tempo di 48'51'' e da Laura Giordano (Atletica Conegliano) per il femminile, con un tempo di 56'26''.

 

Maglie tecniche e T-shirt ricordo per tutti i partecipanti, ristori e pasta party per tutti all'arrivo della gara. Una giornata di sport e divertimento sulla spiaggia di Polo Est a Bellaria Igea Marina, luogo di partenza ed arrivo della gara, vero e proprio villaggio della Maratona. Hanno premiato gli atleti il Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli e l'Assessore allo Sport Roberto Maggioli, il Presidente Verdeblu Umberto Morri, Anna Dovadola per l'Unione di Prodotto Costa.

 

L'evento, organizzato per il primo anno da Verdeblu con la collaborazione dell'Associazione Sportiva Dinamo Podismo per conto dell'Unione di Prodotto Costa ha portato la sana competizione ed il divertimento sulla spiaggia e sulle strade di Bellaria Igea Marina.  Chiusura in bellezza dei Riviera Beach Games con le stelle del basket per il torneo di Beach Basket 2vs2 di domenica 01 agosto a Polo Est.

 

L'evento, a cura di Bellaria Basket, ha portato a Bellaria Igea Marina alcuni degli atleti più conosciuti ed apprezzati del panorama cestistico italiano: Roberto Chiacig, Rodolfo Rombaldoni, Davide Bonora, Francesco Vescovi, Alessandro Cittadini, Massimo Bulleri, Nicola Martinoli, Andrea Pecile, Luca Vitali, Massimo Ferraiuolo.  Il 1° posto nella competizione è andato alla coppia Alessandro Cittadini e Roberto Chiacig. I Riviera Beach Games danno appuntamento al prossimo anno, sempre a cavallo tra luglio e agosto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -