Bellaria, i big della comicità sul palco di "Astra Ridens"

Bellaria, i big della comicità sul palco di "Astra Ridens"

Paolo Cevoli

BELLARIA - Paolo Migone, Baz, Alberto Patrucco, Paolo Villaggio, I Turbolenti, Dario Cassini, Gene Gnocchi per arrivare ai 'nostri' Giacobazzi e Paolo Cevoli. Questi i nomi di spicco per la stazione 2009/2010 di "Astra Ridens - Il teatro di Cabaret", l'appuntamento tradizionale che porta a Bellaria Igea Marina i grandi protagonisti della comicità nazionale, molti dei quali provenienti direttamente da Zelig o da Colorado Cafè. Con tante risate assicurate.

 

Giunta alla IV^ edizione, ASTRA RIDENS è una rassegna organizzata da Palco Comici Italiani, associazione che in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina cura anche altri eventi comici di successo come la rassegna estiva "Sganassau Premio Cabaret" e "BCF Festival Nazionale del Cabaret".

 

ASTRA RIDENS, considerata ormai un ‘istituzione nel panorama del cabaret, ha saputo distinguersi in questi anni per l'elevata qualità del palinsesto artistico e per il numero di presenze, più di 17 mila, distribuite in decine di serate, numerosi sold out e repliche a grande richiesta.

 

Anche quest'anno, il calendario proposto da ASTRA RIDENS si preannuncia ricchissimo, con un gustoso "aperitivo", "Aspettando Astra Ridens...", rappresentato da due prestigiosi appuntamenti che si svolgeranno al Centro Congressi Europeo, visti i grandi numeri che i due artisti fanno registrare ad ogni loro esibizione: Giuseppe Giacobazzi, il "poveta" ormai affezionatissimo a Bellaria Igea Marina, giovedì 15 ottobre, e Paolo Cevoli, il famoso Assessore di Roncofritto... giovedì 12 novembre.

 

A partire da venerdì 4 dicembre parte a tutti gli effetti il cartellone delle serate al Teatro Astra, con l'esibizione di Paolo Migone. Poi, a seguire, il palcoscenico dell'Isola dei Platani vedrà come protagonisti Baz, Alberto Patrucco, Antonello Costa, Paolo Villaggio, I Turbolenti, G. Kalabrugovic, Dario Cassini, Quelli che... Colorado e Gene Gnocchi.

 

Una lista di ospiti che spicca per talento, professionalità ed esperienza: qualità che, come sottolinea il Sindaco Enzo Ceccarelli, rappresentano il miglior viatico sulla strada di buon umore e divertimento.

 

Insomma, i fedelissimi di Astra Ridens ed i tanti che vi si avvicineranno quest'anno, davvero non resteranno delusi...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -