Bellaria: il programma del lungo week-end di Ferragosto

Bellaria: il programma del lungo week-end di Ferragosto

Bellaria Igea Marina si prepara al lungo weekend con il quale saluterà uno degli appuntamenti principali dell'estate in Riviera: il Ferragosto.

Una data importante per la nostra località balneare, che verrà celebrata con una programmazione che si distingue per la ricchezza e la varietà dei suoi contenuti.

 

Domani sabato 14 agosto il grande protagonista sarà il Portocanale-Lato Bellaria, con "Ferragosto al Porto", serata di festa con gastronomia, musica e mercatino che prenderà vita a partire dalle ore 20,00: nell'ambito della rassegna "Incontri di Mare 2010", la tradizione gastronomica romagnola legata al pesce, e tutte le sue gustose preparazioni, incontra la musica e la calda accoglienza della Riviera.

 

Serata a cura del Comune di Bellaria Igea Marina e Associazione Agorà 2000 in collaborazione con Organizzazione Il Porto.

Gli eventi della rassegna "Incontri di Mare" 2010 sono realizzati nell'ambito del progetto interregionale  "Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare" (L. 135/01), promosso dall'Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.

 

INGRESSO GRATUITO

Informazioni  tel. 0541 343808

www.incontridimare.it

 

 

Sempre domani seradalle ore 23,00 sul Portocanale, tutta la magia dei fuochi d'artificio, che illumineranno il cielo di Bellaria Igea Marina per uno spettacolo pirotecnico che, da sempre, è attesissimo da tutti i nostri ospiti.

 

Info: Iat - 0541.343808

 

 

Il grande intrattenimento continuerà domenica 15, giornata che comincerà... prestissimo, con le note dell'Ensemble Les Magic Flutes che si esibirà in "MUSICHE ALL'ALBA": un evento straordinario, con inizio alle ore 6,00 della mattina al Polo Est.

Simona Agostini, flauto Federica Frisoni, flauto Giovanna Salvatori, flauto e ottavino Gabriele Betti, flauto e flauto in sol Vanni Montanari, flauto basso, Maria Pia Antoniacci pianoforte. Un concerto per salutare il nuovo giorno dove le varietà timbriche dei flauti formano una vera orchestra cameristica ripercorrendo la grande tradizione classica moderna e jazzistica. Musiche di J.B. de Boismortier, V. de Michelis, L. Dèlibes, V. Ranzato, N. Rota, J. Williams, A. Lloyd Webber, F Loewe, H. Mancini, Zequinha de Abreu.

Un evento che rientra nella programmazione di "Incontri di Mare 2010", a cura di Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con l'Associazione Culturale Dea Musica e Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna.

Info: www.incontridimare.it

  

La giornata di domenica proseguirà con altre interessanti iniziative, tra le quali non mancano quelle dei tanti operatori che si sono dati da fare per offrire ai nostri turisti un Ferragosto indimenticabile. E' il caso ad esempio della Playa del Sol, la spiaggia all'altezza dei bagni 26-27-28-29, dove verrà proposto un vero e proprio museo della marineria all'aperto. Già dalla mattina, esposizione delle reti da pesca tradizionali, delle nostre vele storiche riproposte da Stefano Boari, e della nostra imbarcazione storica, la "Teresina", ormeggiata in acqua insieme ad altri scafi storici. In più, verrà mostrata l'arte di creare e riparare le stesse reti da pesca, la preparazione della piadina romagnola e, grazie alla collaborazione del Comitato del Porto, l'esposizione di alcune immagini fotografiche storiche della nostra Città.

 

Sempre domenica, occhi puntati anche sul Beky Bay, dove a partire dalle 17,00 sarà l'ora di "ESPUMA PARTY": SCHIUMA-PARTY in spiaggia con un happy hour a base di birra e tanto divertimento. La sera poi prenderà vita al Beky Bay l'ormai tradizionale e attesissimo Infradito Beach Party, con il concerto live dei 6was9 a partire dalle 22,30 e poi dj set con tre piste, per ballare tutta la notte!

 

Infine, sempre domenica sera, "FERRAGOSTO ALLA CAGNONA", la grande festa organizzata in via Italia a cura del Quartiere Cagnona: musica per tutti e spettacolo comico del cabarettistaMAX PIERIBONI direttamente dal "Laboratorio della risata" di Victor Quadrelli.

Presentano Andrea Prada e Simone Vorazzo.

Info: 340.4934790

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -