Bellaria: lavori al piazzale antistante lo stadio comunale

Bellaria: lavori al piazzale antistante lo stadio comunale

BELLARIA - In relazione ai finanziamenti regionali stanziati a favore degli interventi di potenziamento delle strutture della protezione civile degli enti locali, la Provincia di Rimini risulta essere assegnataria di finanziamenti per la realizzazione di Area di Ammassamento e Centro di Prima Assistenza da realizzarsi sul territorio del Comune di Bellaria Igea Marina per un totale di 87mila euro. Tali aree devono essere messe a disposizione del Dipartimento della Protezione Civile nel caso di emergenze e il Comune di Bellaria Igea Marina ha individuato nell'area adibita a parcheggio della stadio comunale E. Nanni il luogo più adatto a tale fine, anche in considerazione del fatto che detta area risulta già inserita nel piano provinciale di protezione civile.

 

Sono state approvate dalla Giunta Comunale, nell'ultima seduta, le delibere di straordinaria manutenzione parcheggio dello Stadio, piazzale I° Maggio relative ai due interventi di cui sopra. Gli interventi prevedono la realizzazione dei sottoservizi, la posa in opera di cordonature atte a perimetrare le aree destinate a parcheggio dalle aiuole, la posa di caditoie ed il loro collegamento alla rete bianca, la stabilizzazione dell'area a calce e cemento ed un triplo strato di finitura mediante emulsione bituminosa.

 

Il risultato finale sarà quello di mantenere, alla vista, un aspetto estetico del tutto similare ad una strada bianca e di garantire una maggior integrazione ambientale ed ecologica. I trattamenti in emulsione bituminosa, infatti, oltre a garantire delle prestazioni (in quanto a durabilità nel tempo) del tutto simili all'asfalto permettono un ridotto utilizzo del materiale inerte, danno la possibilità di ottenere effetti cromatici più coerenti con l'ambito in cui si inseriscono e le basse temperature di lavorazione evitano l'emissione di fumi nell'aria.

Il parcheggio così realizzato potrà inoltre essere utilizzata ordinariamente dai cittadini, durante le manifestazione calcistiche e sportive, dai tifosi e appassionati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori al piazzale dello Stadio sono iniziati questa mattina e termineranno entro il prossimo 15 luglio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -