Bellaria: lunedì sera Antonio Zichichi al teatro Astra

Bellaria: lunedì sera Antonio Zichichi al teatro Astra

Bellaria: lunedì sera Antonio Zichichi al teatro Astra

BELLARIA - L'Associazione Culturale Accademia Panziniana di Bellaria Igea Marina con la collaborazione di Lions Club Rubicone, ha organizzato la conferenza pubblica "Scienza e fede: la grande alleanza" con relatore il professor Antonino Zichichi. L'appuntamento, attesissimo e di grande prestigio, si terrà lunedì 13 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Astra, insieme a momenti musicali curati dal quartetto d'archi della Scuola Comunale di musica Glenn Gould.

 

L'incontro con il professor Zichichi darà voce ad uno scienziato che ha dedicato la vita ad indagare la materia, le regole che governano ciò che ci circonda e che, lette da alcuni come mero frutto di un meccanicismo casuale, possono invece essere viste come la punta di un iceberg che proviene da altro, specchio di un progetto divino che ci sovrasta e ci accomuna.?La serata offrirà vari appigli che permetteranno al pubblico presente di cogliere come ogni campo dell'agire umano - al fine di essere veramente umano - debba necessariamente essere permeato da istanze etiche e morali profonde, così da non scadere in meri meccanicismi e tecnicismi vuoti di senso.

 

Antonino Zichichi - professore emerito di Fisica Superiore dell'Università di Bologna - è autore di più di mille lavori scientifici tra cui sei scoperte, quattro invenzioni e tre idee originali. Studioso di caratura internazionale, Zichichi è Direttore di progetti di ricerca al CERN di Ginevra, al DESY di Amburgo e nei Laboratori del Gran Sasso d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -